All for Joomla All for Webmasters
Connect with us

Agosto e la prima presentazione del nuovo libro di Renato Federici: “RIVOLTE E RIVOLUZIONI”a Porto Azzurro, Isola d’Elba.

Agosto e la prima presentazione del nuovo libro di Renato Federici: “RIVOLTE E RIVOLUZIONI”a Porto Azzurro, Isola d’Elba.

Il Prof. Renato Federici, docente di diritto presso La Sapienza di Roma, ieri sera 30 agosto, alle ore 21.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Porto Azzurro all’Isola d’Elba, ha presentato il suo ultimo saggio RIVOLTE E RIVOLUZIONI Sulla differenza tra strutture e sovrastrutture

Una serata piena, un numero di persone davvero ingente ed assolutamente oltre le aspettative; non sorprende tuttavia la curiosità estrema per il nuovo “prodotto” di Renato Federici  visto che lo scorso mese il Tg 2 ha realizzato uno speciale su Federici cominciando dal suo Guerra o Diritto (la prima edizione nel 2009, la terza nel 2013) libro in cui Federici aveva inteso ricostruire il concetto di guerra partendo dal pensiero dei filosofi più antichi e risalendo a quello degli studiosi del diritto contemporanei.

Come aveva sottolineato nelle presentazioni del libro Guerra o diritto?, Federici era convinto che bisognava andare oltre il celebre assunto di Carl von Clausewitz, secondo cui “ la guerra è la continuazione della politica di Stato con altri mezzi” e si era proposto di dimostrare che tanto il diritto quanto la guerra sono strumenti per dare attuazione alle scelte di supremazia politica, sociale ed economica.

Continue Reading
You may also like...
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

More in Lifestyle

In Primo Piano

Attualità

Lifestyle

Spettacolo

Moda

Cultura

   
To Top