All for Joomla All for Webmasters
Connect with us

APPLAUSI E FESTA ALL’HOTEL VILLA CIPRESSI PER LA PRESENTAZIONE DE “LA MEMORIA DEI CORPI” DI MARINA DI GUARDO.

Cultura

APPLAUSI E FESTA ALL’HOTEL VILLA CIPRESSI PER LA PRESENTAZIONE DE “LA MEMORIA DEI CORPI” DI MARINA DI GUARDO.

APPLAUSI E FESTA ALL’HOTEL VILLA CIPRESSI PER LA PRESENTAZIONE DE “LA MEMORIA DEI CORPI” DI MARINA DI GUARDO.

Si è svol­ta a Varen­na il 12 apri­le nel­la sug­ge­sti­va loca­tion di Vil­la Cipres­si la pre­sen­ta­zio­ne del nuo­vo roman­zo thril­ler di Mari­na Di Guar­do “La memo­ria dei cor­pi”.
Coor­di­na­tri­ce del­l’e­ven­to di vener­dì scor­so è sta­ta l’im­pren­di­tri­ce Moni­ca Gabet­ta Toset­ti, medi­co, fashion influen­cer e tito­la­re del più gran­de ate­lier pre­sen­te nel­la cit­tà di Como “Toset­ti Spo­sa”, insie­me al mari­to Gio­van­ni Toset­ti
La mac­chi­na orga­niz­za­ti­va è sta­ta mes­sa in moto da altre due pro­fes­sio­ni­ste impec­ca­bi­li e di talen­to: Raf­fael­la Nen­na e Ludo­vi­ca Roc­chi don­ne di for­te per­so­na­li­tà e gran­de spes­so­re cul­tu­ra­le che, con la loro minu­zio­sa orga­niz­za­zio­ne, han­no con­tri­bui­to a ren­de­re uni­co il pome­rig­gio dedi­ca­to alla cul­tu­ra e spe­cia­le la sera­ta del­la festa esclu­si­va.
La pre­sen­ta­tri­ce del­la sera­ta è sta­ta la splen­di­da Bar­ba­ra Dona­ri­ni.
 
Nel qua­dro di una loca­tion da favo­la, l’e­ven­to si è rive­la­to a dir poco stre­pi­to­so: il pub­bli­co, è rima­sto entu­sia­sta pro­prio di tut­to.
Dopo sel­fie, applau­si, chiac­chie­re, inter­vi­ste e fir­me del­le copie del libro, la sera­ta è pro­se­gui­ta con il cock­tail pre­pa­ra­to dagli chef del­la splen­di­da loca­tion.
Ad accom­pa­gna­re egre­gia­men­te la sera­ta è sta­ta la musi­ca di Lau­ra Mon­te­ver­di e Luca Atta­na­sio.
Pre­sen­ti mol­ti vip come i due testi­mo­nial del­la linea maschi­le del­lo sti­li­sta Ales­san­dro Toset­ti, il can­tan­te Davi­de De Mari­nis, fre­sco del suc­ces­so di “Ora o mai più”, che ha can­ta­to per gli ospi­ti la sua nuo­va hit “Natu­ra­le” ed il suo ever­green “Trop­po Bel­la” e l’attore Cri­stian Stel­lu­ti, che, tra un set cine­ma­to­gra­fi­co e un pro­vi­no per le fic­tion del­la pros­si­ma sta­gio­ne, non ha volu­to per­der­si que­sto pecu­lia­re even­to, la gior­na­li­sta ed opi­nio­ni­sta tv Sil­va­na Gavo­sto, anche lei in abi­to Toset­ti, la sopra­no Olga Roman­ko ed il model­lo Gabrie­le Toset­ti.
E anco­ra, fra gli ospi­ti invi­ta­ti che han­no par­te­ci­pa­to all’e­ven­to, vi sono i gior­na­li­sti Eri­ka Got­tar­di e Mas­si­mi­lia­no Pic­cin­no, il mana­ger musi­ca­le Anto­nio Lai­no e la foto­mo­del­la Danie­la Rosa­ti.
Moni­ca Gabet­ta Toset­ti ha dun­que rea­liz­za­to una sera­ta favo­lo­sa, di gran­de suc­ces­so.
Con un’immagine impec­ca­bi­le cura­ta dal­la make up arti­st ed hair sty­li­st Eli­sa Toa­ia­ri, si è pre­sen­ta­ta ele­gan­te come sem­pre, sola­re, sor­ri­den­te. Insom­ma impec­ca­bi­le: gen­ti­le e dispo­ni­bi­le ver­so tut­ti, atten­ta ad ogni par­ti­co­la­re. E le capa­ci­tà pro­fes­sio­na­li ed impren­di­to­ria­li, si sa, sono fat­ti di gran­di cose ma anche mol­tis­si­mo di que­sti det­ta­gli.

Mari­na Di Guar­do è una scrit­tri­ce nova­re­se di nasci­ta e cre­mo­ne­se di ado­zio­ne, che van­ta già cin­que impor­tan­ti pub­bli­ca­zio­ni alle spal­le. Ha pub­bli­ca­to per Nul­la Die i roman­zi L’in­gan­no del­la sedu­zio­ne e Non mi spez­zi le ali; per Fel­tri­nel­li, nel­la col­la­na digi­ta­le Zoom, il thril­ler Bam­bo­le gemel­le e per Delos Books il rac­con­to hor­ror Fro­zen bodies. Dopo Com’è giu­sto che sia, Mari­na Di Guar­do con “La memo­ria dei cor­pi” ci rega­la un nuo­vo, sor­pren­den­te thril­ler, una spe­cie di tuf­fo nei luo­ghi oscu­ri che si anni­da­no in ognu­no di noi.

La tra­ma de “La memo­ria dei cor­pi” è la seguen­te. Gior­gio Save­ri non ha nem­me­no quarant’anni ma sul­le spal­le ha accu­mu­la­to abba­stan­za delu­sio­ni da riti­rar­si a vive­re nel­la magio­ne di fami­glia, una lus­suo­sa e anti­ca vil­la sul­le col­li­ne pia­cen­ti­ne ric­ca di ope­re d’arte. Uni­co con­tat­to con il mon­do è Agne­se, la dome­sti­ca che l’ha cre­sciu­to al posto del­la vera madre, una don­na algi­da mor­ta mol­ti anni pri­ma in un inci­den­te stra­da­le, e del padre dispo­ti­co, che fino al gior­no del suo sui­ci­dio non ha mai per­so occa­sio­ne di deni­grar­lo pubblicamente.Tutto cam­bia la not­te in cui Gior­gio si imbat­te nel­la fasci­no­sa Giu­lia, che ha il dono di capir­lo come mai nessun’altra per­so­na pri­ma ma che di sé rac­con­ta poco, e che lo imbri­glia in una rela­zio­ne ambi­gua e ad alto tas­so ero­ti­co. Quan­do però Agne­se scom­pa­re nel nul­la, Gior­gio non ci sta, e ini­zia a inda­ga­re. Pre­sto, il cer­chio intor­no alle bugie di Giu­lia si strin­ge, ma lei non è l’unica a nascon­de­re segre­ti.

Press Offi­ce for Moni­ca Gabet­ta Toset­ti — Rober­ta Nar­di.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

More in Cultura

In Primo Piano

Attualità

Lifestyle

Spettacolo

Moda

Cultura

   
To Top