All for Joomla All for Webmasters
Connect with us

Arriva l’ecologico “Diesel C.A.R.E.”

Motori

Arriva l’ecologico “Diesel C.A.R.E.”

Arriva l’ecologico “Diesel C.A.R.E.”

Un carburante che deriva principalmente da sottoprodotti e materiali di scarto potrà cambiare i motori diesel rendendoli più ecologici.

 

Bosch sta lavorando intensamente all’ottimizzazione dei motori a combustione interna e ritiene che i sistemi di propulsione diesel contribuiscano a ridurre le emissioni di CO2 del traffico stradale. La riduzione delle emissioni di CO2 è anche maggiore se i veicoli sono alimentati con carburanti paraffinici rinnovabili come il diesel C.A.R.E., che contribuisce a proteggere l’ambiente e conservare le risorse.  Il diesel C.A.R.E. è un carburante completamente rinnovabile. Composto principalmente di sottoprodotti e materiali di scarto, oli da cucina riciclati e grasso. Non contiene diesel convenzionale, ovvero carburante fossile. È prodotto dalla finlandese Neste, compagnia petrolifera produttrice di biocarburante. E distribuito in Germania dalla società partner Toolfuel. C.A.R.E., un marchio di Toolfuel, è l’acronimo di CO2 reduction, Arctic grade, Renewable, Emission reduction. Il vantaggio in termini di CO2 in questo caso deriva dal fatto che sono calcolate solo le emissioni di CO2 risultanti dalla conversione dei materiali di scarto in carburante. I materiali di scarto stessi sono considerati neutrali in termini di CO2 , in quanto già esistenti. Il diesel C.A.R.E. è un carburante paraffinico, come tale, ha una densità leggermente inferiore e un’infiammabilità più alta rispetto al carburante diesel convenzionale. Per questo, è stata redatta una bozza di normativa aggiuntiva, la EN 15490, per i carburanti diesel paraffinici. La normativa EN 590 si applica al carburante diesel normale. I produttori devono approvare specificamente i veicoli per i carburanti con le proprietà definite nella EN 15940. Si tratta di un aspetto importante. On quanto devono prima esaminare la compatibilità dei componenti. E i possibili aumenti della pressione di picco durante la combustione e altri fattori. La domanda che molti sdi pongono è quando sarà disponibile il diesel C.A.R.E. nelle normali stazioni di rifornimento, allo stato attuale non è disponibile in quantità sufficienti per rifornire le stazioni di servizio su larga scala in Europa. Molti paesi, inoltre, hanno leggi nazionali che regolano il carburante venduto nelle stazioni di servizio pubbliche. Questi paesi, tra cui la Germania, non hanno ancora adottato la EN 15940. La decisione di introdurre l’EN 15940 nella legge tedesca sulla prevenzione dell’inquinamento atmosferico non è ancora stata presa.

 

 

 

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

More in Motori

In Primo Piano

Attualità

Attualità

Damus Accademia Lecce

By 21 Luglio 2019

Lifestyle

Spettacolo

Moda

Cultura

   
To Top