All for Joomla All for Webmasters
Connect with us

SABATO 23 NOVEMBRE ALL’AUDITORIUM CONCILIAZIONE DI ROMA IL CONCERTO DI ROBERTO CASALINO CON SPECIAL GUEST ALESSANDRA AMOROSO

SABATO 23 NOVEMBRE ALL’AUDITORIUM CONCILIAZIONE DI ROMA IL CONCERTO DI ROBERTO CASALINO CON SPECIAL GUEST ALESSANDRA AMOROSO

L’incontro di due real­tà vin­cen­ti, Rober­to Casa­li­no e Mau­ro Attu­ro, due esse­re uma­ni che cono­sco­no per­fet­ta­men­te il signi­fi­ca­to dei ter­mi­ni pas­sio­ne, sacri­fi­cio e chia­rez­za di obiet­ti­vi ha dato vita ad un nuo­vo pro­get­to di suc­ces­so.

L’Auditorium Con­ci­lia­zio­ne di Roma il 23 novem­bre 2019 alle ore 21 ospi­te­rà infat­ti un gran­de con­cer­to dal tito­lo “Il Fab­bri­can­te di ricor­di” – Tour 2019 di Rober­to Casa­li­no, uno tra i miglio­ri can­tau­to­ri Ita­lia­ni, un vero esem­pio di suc­ces­so e su que­sto ha mol­to da dire la sua sto­ria che par­te dal bas­so in un mon­do sem­pli­ce e di pura e visce­ra­le genui­ni­tà. Tro­va in sé stes­so la for­za di emer­ge­re, tro­va nel­la sua deter­mi­na­zio­ne la spin­ta ad affer­mar­si ed esse­re rico­no­sciu­to ad oggi un pun­to di rife­ri­men­to tra i miglio­ri can­tau­to­ri del pano­ra­ma nazio­na­le.

È sta­to infat­ti il suo modo ine­di­to di poe­tiz­za­re le sue can­zo­ni a per­met­ter­gli di otte­ne­re una doz­zi­na di suc­ces­si al pri­mo posto in clas­si­fi­ca come com­po­si­to­re e paro­lie­re.

Scri­ve per Men­go­ni vin­cen­do con “L’essenziale” il Festi­val di San­re­mo nel 2013, “Non ti scor­dar mai di me” e “Novem­bre” por­ta­te al suc­ces­so nel 2008 da Giu­sy Fer­re­ri.

Ad Emma dona “Cer­ca­vo Amo­re” e “Mi par­li pia­no”. Per Fedez scri­ve “Magni­fi­co”, “Distrat­to” per Fran­ce­sca Michie­lin, “Sul ciglio sen­za far rumo­re” per Ales­san­dra Amo­ro­so. E tan­te altre can­zo­ni per Anna­li­sa, Nina Zil­li, Fran­ce­sco Ren­ga, Dear Jack e Anto­nel­lo Ven­dit­ti. Van­ta col­la­bo­ra­zio­ni anche con Tizia­no Fer­ro e Eli­sa.

Il magi­co incon­tro del can­tau­to­re con Mau­ro Attu­ro, un impren­di­to­re illu­mi­na­to e di suc­ces­so, C.E.O. del­la Pro­blem Sol­ving, pro­dut­to­re tea­tra­le e cine­ma­to­gra­fi­co, un uomo che cre­de nel talen­to, arti­sti­co e pro­fes­sio­na­le.

Il talen­to è un ele­men­to che va col­ti­va­to ed aiu­ta­to, sia nel­la sua azien­da la Pro­blem Sol­ving, spe­cia­liz­za­ta in tele­sel­ling per la più gran­de com­pa­gnia tele­fo­ni­ca d’Italia, attra­ver­so la for­ma­zio­ne, ele­men­to car­di­ne del suo ope­ra­re, che nell’arte, ha dato vita a que­sto con­cer­to del 23 Novem­bre, che pren­de­rà il nome dall’ultima fati­ca disco­gra­fi­ca del can­tau­to­re “Il Fab­bri­can­te di Ricor­di” pub­bli­ca­to lo scor­so 13 set­tem­bre per festeg­gia­re i suoi 10 anni di suc­ces­si, insie­me al tour musi­ca­le.

Una rac­col­ta di tut­ti i suoi più gran­di suc­ces­si come auto­re e com­po­si­to­re, inter­pre­ta­ti da lui stes­so in una veste ine­di­ta e impre­zio­si­ti in alcu­ni casi da duet­ti con gli stes­si Arti­sti che li han­no por­ta­ti al suc­ces­so.

Una vera” pri­ma vol­ta” nel mon­do disco­gra­fi­co per entram­bi: Casa­li­no si cala in una veste nuo­va in ambi­to disco­gra­fi­co e Mau­ro Attu­ro che anno­ve­ra fra le sue pro­du­zio­ni: per il tea­tro “Call Cen­ter 3.0” cam­pio­ne di pre­sen­ze degli ulti­mi cin­que anni, supe­ran­do ogni record di bot­te­ghi­no al Tea­tro de Ser­vi di Roma. Per il cine­ma inve­ce fra le sue ulti­me pro­du­zio­ni: ha copro­dot­to “SCONNESSI” di Chri­stian Maraz­zi­ti e “COMPROMESSI SPOSI” con Aba­tan­tuo­no e Salem­me, que­sta vol­ta la si apre ad una nuo­va sfi­da, nel­la pro­du­zio­ne musi­ca­le.

L’eccellenza è di casa nel­le scel­te del suo C.E.O., Mau­ro Attu­ro affer­ma: “Si può resi­ste­re a tut­to tran­ne alle vere ten­ta­zio­ni “. E quel­la di pro­dur­re lo spet­ta­co­lo di uno tra i miglio­ri Can­tau­to­ri Ita­lia­ni, Rober­to Casa­li­no, rap­pre­sen­ta la defi­ni­zio­ne di un’autentica sin­cro­ni­ci­tà magi­ca fra i due, quan­to una ine­vi­ta­bi­le ten­ta­zio­ne appun­to.

Per Pro­blem Sol­ving pro­dur­re spet­ta­co­lo è un’as­so­lu­ta neces­si­tà di uti­liz­za­re l’arte in ogni sua for­ma, dal cine­ma al tea­tro, per ispi­ra­re nel pub­bli­co esem­pi da segui­re ed imi­ta­re. Mau­ro Attu­ro ha avu­to anco­ra fiu­to sce­glien­do di soste­ne­re que­sta pro­du­zio­ne e lo ha fat­to nel miglio­re dei modi, affi­dan­do la regia e le coreo­gra­fie dell’evento ad un vero talen­to in asce­sa, Luca Di Nico­lan­to­nio.

Una band al com­ple­to impre­zio­si­ta dal­la pre­sen­za di un quar­tet­to d’ar­chi, un cor­po di bal­lo con i miglio­ri bal­le­ri­ni sul­la piaz­za e sce­no­gra­fie di altis­si­mo impat­to emo­ti­vo. A tut­to que­sto si aggiun­ge la pre­sen­za di Ales­san­dra Amo­ro­so, spe­cial gue­st del­l’e­ven­to.

Lo “human value” del­la Pro­blem Sol­ving risul­ta anco­ra vin­cen­te e coin­vol­ge ad alti livel­li due tra i mag­gio­ri rap­pre­sen­tan­ti del­la musi­ca ita­lia­na per unir­vi­si e por­ta­re model­li a cui far rife­ri­men­to.

La filo­so­fia di un’a­zien­da diven­ta coin­vol­gen­te quan­do met­te al cen­tro l’essere uma­no, i suoi biso­gni e la sua sen­si­bi­li­tà.

La musi­ca è il miglior vei­co­lo per rag­giun­ge­re il cuo­re del­le sen­sa­zio­ni e tra­sfor­ma­re gli sta­ti d’animo. Attu­ro e Casa­li­no que­sto lo san­no bene entram­bi.

IL FABBRICANTE DI RICORDI

ROBERTO CASALINO

in CONCERTO

SPECIAL GUEST ALESSANDRA AMOROSO

23 NOVEMBRE 2019 ORE 21,00

AUDITORIUM CONCILIAZIONE – ROMA

VIA DELLA CONCILIAZIONE, 4 – 00193 – ROMA

UFFICIO STAMPA CAROLA ASSUMMA COMUNICAZIONE

CAROLA ASSUMMA mobi­le + 39 393 9117966

GIANLUCA ASSUMMA mobi­le +39 366 1775724

 

 

Continue Reading
You may also like...
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

More in Eventi

In Primo Piano

Attualità

Lifestyle

Spettacolo

Moda

Cultura

   
To Top