Click mag intervista l’attrice Gegia
Benvenuta su CLICK Mag
Grazie a voi ben trovati
Donna dalle mille sfaccettature come i suoi personaggi l abbiamo inconcontrata ed intervistata lei Francesca Antonaci in arte GEGIA icona degli anni 80, Fece il suo esordio sul grande schermo nel 1979 con il regista Aldo Grimaldi Amanti miei. In seguito ha partecipato a numerosi film del filone comico anni ottanta, accanto a figure come Bud Spencer, Lino Banfi, Jerry Calà, Gigi e Andrea, Bombolo, Enzo Cannavale nonché come co-protagonista di uno spot pubblicitario per Lavazza con Nino Manfredi. Pur essendo pugliese, lavora raramente con artisti della propria regione. Fa eccezione nel 1986 con il barese Gianni Ciardo, sul set di due film per la TV, prodotti da Reteitalia per la regia di Sergio Martino, Ferragosto OK e Provare per credere. Nel 2018 interpreta Suor Assunta nel film Io c’è di Alessandro Aronadio , ad oggi la vediamo impegnata con l uscita del film ” la notte è piccola per noi ” del regista Gianfrancesco Lazotti
“La notte e’ piccola per noi “, parlaci del tuo personaggio ” Donna Lume’ “

E’ un personaggio di rottura faccio diverse scenette una con Philippe Leroy ( attore Francese ) con Alessandra Panaro con l attrice Teresa Mannini dove ci sono queste gag, si svolgono le scene in questa balera dove mi ritrovo immischiata un po’ con uno un pò con l altro in divertenti scenette , cado e canto recito un personaggio comunque divertente brillante.
Quando è avvenuto questo tuo incontro con il regista Lazzotti ?
Con il regista Lanzotti ci conosciamo da anni , lui era l’ aiuto regista del grande Ettore Scola , sono quasi 20 anni , un amicizia consolidata anche dal lavoro, con lui ho fatto in “Cascina Vianello” ” Linda il brigadiere ” ” Diritto di difesa e altro … collaboriamo insieme da quasi 10 anni nella mia accademia ” Attori in scena ” a Roma
Com’ è stato lavorare con gli attori e con il grande Phillippe Leroy?
Con tutte le mie colleghe c’è stato subito un feeling tra di noi una sorta di magia professionale , invece con Phillipe che è un grande professionista c’è stato solo una grande collaborazione,lui è molto riservato , diciamo che le donne fanno l unione , mi sono trovata bene .
Cosa ci aspettiamo da Gegia prossimamente ?
Tante novita’ tantissime novita’….. meglio non dire per scaramanzia , nel frattenpo vedetevi le mie ospitate nei vari programmi come su ” Detto fatto ” ed altro…
Un saluto ai lettori
ciao ragazzi un bacio dalla vostra Gegia sperando di ritornare presto qui sulle vostre pagine

You must be logged in to post a comment Login