Covid-19, il governo Trump pagerà le cure sanitarie a chi non ha assicurazione
Trump annuncia che il governo pagarerà le cure a chi non ha assicurazione sanitaria
Donald Trump non finisce mai di stupire, dopo la mega operazione finanziaria degli ultimi giorni , ha fatto un nuovo annuncio, promettendo che il governo federale pagherà le cure per il coronavirus anche a chi non ha assicurazione sanitaria. L’operazione verrà sostenuta attingendo fondi da un pacchetto di aiuti economici stanziato appositamente per l’emergenza.
“Oggi posso annunciare con orgoglio che gli ospedali e gli operatori sanitari che curano i pazienti con coronavirus non assicurati saranno rimborsati dal governo federale utilizzando il pacchetto di aiuti economici del Congresso approvato il mese scorso“, ha dichiarato Trump al briefing sul coronavirus della Casa Bianca venerdì.
Ggli ospedali e altri fornitori di assistenza sanitaria si vedranno quindi rimborsare dal governo il denaro utilizzato per curare i pazienti non assicurati, purché non applichino loro i costi. Un modo per venire incontro anche alle esigenze dei tanti americani che sono rimasti senza lavoro. A queste misure speciali alcuni dei maggiori assicuratori della nazione, tra cui Signa e Blue Cross-Blue Shield, hanno deciso di rinunciare ai co-pagamenti per il trattamento da coronavirus per i prossimi 60 giorni, decisione che il Presidente ha detto di apprezzare molto.

You must be logged in to post a comment Login