Connect with us

ClickMag

Estate e fiori d’arancio: il meraviglioso mondo del wedding in un libro.

Editoria

Estate e fiori d’arancio: il meraviglioso mondo del wedding in un libro.

Estate e fiori d’arancio: il meraviglioso mondo del wedding in un libro.

In occasione dell’ uscita del suo nuovo libro intervistiamo la scrittrice Silvia Brindisi.

Siamo quasi in estate, è tempo di cerimonie, comunioni, battesimi e soprattutto matrimoni. Questo articolo è dedicato a chi è in procinto di compiere il “grande passo” o semplicemente ai curiosi di questo settore, a tutti gli appassionati dei sentimenti e del mondo del wedding in generale. Siamo andati allora a fare due chiacchiere con Silvia Brindisi una scrittrice di favole, emozioni ed anche coautrice, adesso, di un libro-fumetto sulle…Nozze.

Ciao Silvia, un tuo recente scritto – libro che hai scritto insieme ad un’altra persona -, indaga il settore del wedding. Conoscevi già la coautrice?
Si conoscevo la coautrice, lei ha fatto il più del libro visto che ci siamo ritrovate dopo molto tempo. E’ stata una bella sorpresa e sono stata molto contenta del fatto che mi ha voluto rendere partecipe di questa cosa. Mi ha fatto scoprire il mondo dei fumetti, per me fino a poco tempo fa del tutto sconosciuto.

Da quali elementi sei partita per spingerti nella trattazione di questo nuovo tema?
Pur avendo contribuito solo in piccola parte sul finale, questo fumetto è stato per me e soprattutto per la mia amica un modo diverso per raccontare l’amore e le sue “fasi” in modo originale.

Perché la gente dovrebbe essere interessata ad acquistare il libro?
Perché è un fumetto a colori, bello, semplice. Racconta qualcosa di quotidiano, dal fidanzamento fino all’organizzazione del matrimonio con le diverse emozioni che gli sposi possono vivere. Non è molto lungo e si trova online. Inoltre è stato al Comicon di Napoli di quest’anno, una gran bella soddisfazione.

Cosa vorresti che il lettore riuscisse a comprendere leggendo questo fumetto?
Che ci sono anche libri belli e allegri ma poco “impegnati” come in questo caso; è un fumetto che racconta molti episodi veri e carini, dove chiunque sia sposato può rivedersi nelle medesime vicende. Inoltre si può leggere anche in poco tempo, visto che non è molto grande.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

More in Editoria

Advertisement

In Primo Piano

Advertisement

Attualità

Advertisement

Lifestyle

Advertisement

Spettacolo

Moda

Cultura

To Top