All for Joomla All for Webmasters
Connect with us

Giorgia Albanese da vita all’atelier virtuale: resta a casa, La Vie En Blanc Atelier pensa al tuo abito

Moda Donna

Giorgia Albanese da vita all’atelier virtuale: resta a casa, La Vie En Blanc Atelier pensa al tuo abito

Giorgia Albanese da vita all’atelier virtuale: resta a casa, La Vie En Blanc Atelier pensa al tuo abito

In que­sto perio­do l’Italia sta attra­ver­san­do indub­bia­men­te il momen­to più buio degli ulti­mi decen­ni.

Ciò che pri­ma era nor­ma­le, oggi è vie­ta­to e la rego­la impe­ran­te è “resta­te a casa”. Mol­tis­si­me sono le ini­zia­ti­ve di azien­de che modi­fi­ca­no, tra­sfor­ma­no, ripen­sa­no i para­dig­mi del­la logi­sti­ca azien­da­le per anda­re incon­tro alle esi­gen­ze dei pro­pri clien­ti.

Tra que­ste una gio­va­ne impren­di­tri­ce, Gior­gia Alba­ne­se, quar­ta gene­ra­zio­ne di don­ne ed impren­di­tri­ci nel­la moda, bril­lan­te tito­la­re de La Vie En Blanc Ate­lier affer­ma­ta Mai­son Capi­to­li­na, ha dato vita ad un vero e pro­prio Ate­lier Vir­tua­le.

La gio­va­ne impren­di­tri­ce, infat­ti, ha sapu­to adat­ta­re la sua impre­sa alla nuo­va real­tà e coniu­ga­re in modo eccel­len­te la sto­ria di alta sar­to­ria­li­tà del­la fami­glia, deri­van­te da un’antica tra­di­zio­ne tra­man­da­ta dal­la non­na mater­na e dal­la mam­ma Danie­la di Fran­ce­sco – fashion desi­gner, che van­ta una lun­ga espe­rien­za nel set­to­re dell’Alta Moda – con la velo­ci­tà del­la comu­ni­ca­zio­ne vir­tua­le rea­liz­zan­do, in un per­fet­to dua­li­smo, lo smart wor­king al ser­vi­zio del­le futu­re spo­se.

L’attuale emer­gen­za infat­ti, impe­di­sce alle futu­re spo­se di poter usci­re per poter sce­glie­re l’abito, non solo, a fron­te di una data già pro­gram­ma­ta il rischio poi è di dover velo­ciz­za­re i tem­pi per arri­va­re al cam­pio­ne dell’abito pri­ma del­la pro­va. L’atelier vir­tua­le con­sen­te inve­ce di rea­liz­za­re ugual­men­te que­sto pro­ces­so di lavo­ra­zio­ne ed arri­va­re alla pri­ma pro­va dell’abito con il cam­pio­ne per­so­na­liz­za­to già rea­liz­za­to.

Abbia­mo chie­sto a Gior­gia Alba­ne­se di spie­gar­ci come fun­zio­na l’iniziativa de La Vie En Blanc Ate­lier: “Le spo­se da casa pos­so­no con­tat­tar­ci al tele­fo­no, via mail o via Sky­pe e, insie­me, ini­zia­mo ad ela­bo­ra­re, sce­glie­re il mood, pro­get­ta­re l’abito, fino alla rea­liz­za­zio­ne di più boz­zet­ti per­so­na­liz­za­ti che ven­go­no mostra­ti alle spo­se. Le con­si­glia­mo ed offria­mo loro i nostri sug­ge­ri­men­ti e la nostra espe­rien­za, come se fos­se­ro qui in ate­lier con noi. Par­ten­do dal pro­get­to, si sce­glie il desi­gn, i colo­ri, i tes­su­ti ed anche le tra­spa­ren­ze per cana­liz­za­re il tut­to su un boz­zet­to di abi­to che vie­ne poi tra­sfor­ma­to in cam­pio­ne. In que­sto modo, ad emer­gen­za con­clu­sa, abbia­mo la pos­si­bi­li­tà di far pro­va­re alle spo­se quan­to è sta­to mes­so in can­tie­re sen­za aver per­so del tem­po pre­zio­so. Ogni abi­to è un pro­dot­to di altis­si­ma sar­to­ria gra­zie alle fashion desi­gner ed allo staff del­le nostre sar­te, lega­te alla nostra tra­di­zio­ne di fami­glia, che in que­sto momen­to con­tin­gen­te ope­ra­no a casa. Sem­pli­ce­men­te per­so­na­liz­zia­mo l’abito men­tre le spo­se sono a casa, dall’idea, al boz­zet­to, al desi­gn, fino al cam­pio­ne.”

Così nasco­no i capo­la­vo­ri sar­to­ria­li richie­sti dal­le don­ne più ele­gan­ti pro­ve­nien­ti da tut­to il mon­do, che scel­go­no i pre­zio­si abi­ti su misu­ra fir­ma­ti La Vie En Blanc Ate­lier per i cock­tail, le ceri­mo­nie ed i matri­mo­ni più esclu­si­vi.

L’Atelier vir­tua­le è attual­men­te atti­vo non solo per le futu­re spo­se ma anche per quel­le che han­no già con­fer­ma­to l’abito dei loro sogni, un vero e pro­prio ser­vi­zio di con­su­len­za per tut­te le spo­se, dun­que, che sarà ope­ra­ti­vo per l’intero perio­do di emer­gen­za Coro­na­vi­rus e, nel futu­ro, sarà un nuo­vo modus ope­ran­di, un ser­vi­zio aggiun­ti­vo che decre­ta, anco­ra una vol­ta, l’assoluta eccel­len­za de La Vie En Blanc Ate­lier nel pano­ra­ma nazio­na­le e l’attenzione per ogni sua sin­go­la spo­sa.

𝑳𝒂 𝑽𝒊𝒆 𝑬𝒏 𝑩𝒍𝒂𝒏𝒄 𝑨𝒕𝒆𝒍𝒊𝒆𝒓

Via­le del­le Mili­zie, 34 – Roma Pra­ti

T. 371.1201000

Sky­pe iD: La vie en Blanc Ate­lier

www.lavieenblanc.it – info@lavieenblanc.it

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

More in Moda Donna

In Primo Piano

Attualità

Lifestyle

Spettacolo

Moda

Cultura

To Top