Connect with us

ClickMag

I migliori tagli per dare volume ai capelli fini e piatti

Clickmag

Capelli

I migliori tagli per dare volume ai capelli fini e piatti

I migliori tagli per dare volume ai capelli fini e piatti

Capelli fini e piatti? Il nostro articolo per ricevere consigli sul taglio giusto e le acconciature adatte

Le donne con capelli fini spesso si lamentano che la propria chioma è senza volume e corpo e che troppo facilmente si sporca o appare opaca e spenta. Invidiano i capelli ricci pensando di essere destinate ad avere un look banale e poco accattivante. Niente di più sbagliato, i capelli fini possono essere trasformati in un punto di forza attraverso alcuni semplici trucchi.
Scegliere la frangia o il ciuffo? Riempire la fronte con una frangia a tendina o con un ciuffo laterale è un modo per movimentare il taglio e renderlo più sbarazzino. Bandite le frange troppo piene perché toglierebbero volume al resto della chioma e potrebbero risultare troppo pesanti. Sì alle scalature leggere. Se delicata e non troppo invasiva, la scalatura dona movimento e volume al taglio. Nel caso di capelli fini questa si deve concentrare nella parte posteriore della testa, dove serve dare più volume. Evitare i tagli sfilati per non andare ulteriormente a svuotare la chioma.
Trovare la lunghezza giusta. Se vogliamo rendere i nostri capelli fini meno piatti, meglio abbandonare il taglio lungo a favore di uno corto o medio-corto che essendo meno pesante risulta più voluminoso. Il bob corto o anche il carrè sono due tagli in grado di valorizzare molto i capelli fini, perché giocano a favore del volume. Asciugarli al naturale offre risultati soddisfacenti, ma l’ideale è utilizzare una spazzola tonda per arrotondare le punte e dare un effetto più ordinato e movimentato. Per chi non teme tagli più drastici, va segnalato il pixie cut. Questo è un taglio che conferisce grinta e carattere a tutta la figura e che con i giusti accorgimenti può essere molto sexy. Scegliere la piega giusta. Dedicare un po’ di tempo all’asciugatura può dare i suoi frutti per chi ha capelli fini e piatti. Ecco alcuni semplici trucchi. Asciugare inizialmente i nostri capelli a testa in giù. Toglieremo l’acqua in eccesso e inizieremo a dare volume alle radici. Applicare una schiuma o uno spray volumizzante per aumentare la texture dei capelli. Utilizzare una spazzola tonda. Basta un po’ di pratica per imparare ad utilizzarla, ci permette di volumizzare le radici e dare movimento ai nostri capelli. Utilizzare la piastra o il ferro per creare delle onde morbide e naturali. Sconsigliati i boccoli troppo strutturati perché difficilmente resisteranno a lungo sui nostri capelli fini. Cotonare leggermente le radici, ma anche le lunghezze per ricreare l’effetto spettinato che va tanto di moda. Rende il tutto meno monotono e più sbarazzino.
E chi non vuole rinunciare ai capelli lunghi? In questo caso mezzo raccolto, lo chignon morbido o la coda di cavallo possono aiutare a creare volume, ma bisogna avere l’accortezza di creare delle acconciature non troppo tese e attaccate alla testa. Eventualmente si possono sperimentare anche acconciature laterali. E ora che sai che possono essere tuoi alleati, valorizza anche tu i tuoi capelli fini e piatti con il look giusto per te!
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

More in Capelli

Advertisement

Facebook

Attualità

Advertisement

Lifestyle

Advertisement

Moda

Advertisement

Spettacolo

Moda

Advertisement Arya

Gossip

Advertisement

Rubriche

To Top