All for Joomla All for Webmasters
Connect with us

IL NUOVO, DELIZIOSO MENU’ DI MARE DELLE SCUDERIE SAN CARLO. PER MANGIARE OTTIMO PESCE A ROMA, NON SERVE ARRIVARE AL MARE.

IL NUOVO, DELIZIOSO MENU’ DI MARE DELLE SCUDERIE SAN CARLO. PER MANGIARE OTTIMO PESCE A ROMA, NON SERVE ARRIVARE AL MARE.

Sul­la stra­da che por­ta al mare, quel­la che per­cor­ria­mo per rag­giun­ge­re le loca­li­tà costie­re alla ricer­ca dei sapo­ri più pre­li­ba­ti e del pesce più fre­sco, c’è un luo­go incan­te­vo­le, un ango­lo di para­di­so in cui degu­sta­re un deli­zio­so menu di mare, ascol­ta­re musi­ca, bere un ape­ri­ti­vo o un cock­tail in pie­no relax, in un ambien­te estre­ma­men­te cura­to ed ospi­ta­le, che tra­smet­te l’immediata sen­sa­zio­ne di fami­lia­ri­tà. Un luo­go acco­glien­te in cui ci si sen­te, da subi­to, a pro­prio agio.

Sul­la via Por­tuen­se - stra­da roma­na costrui­ta nel I seco­lo d.C. per col­le­ga­re Roma al por­to sul­la foce del Teve­re e quin­di a Fiu­mi­ci­no - all’interno del GRA ma al ripa­ro dal traf­fi­co del­la Capi­ta­le, sor­ge il Risto­ran­te Scu­de­rie San Car­lo, uno spa­zio ele­gan­te e raf­fi­na­to in cui rilas­sar­si e vive­re l’esperienza gour­met del rin­no­va­to menu di mare pro­po­sto dall’exe­cu­ti­ve Chef Edoar­do Moran­di, che pre­sen­ta una cuci­na in cui emer­go­no piat­ti gusto­si, mai bana­li e deci­sa­men­te crea­ti­vi, ser­vi­ti con l’eleganza che rispec­chia la per­so­na­li­tà di que­sto affa­sci­nan­te luo­go.

Insie­me ad Edoar­do – affer­ma­no Pao­lo e Fau­sto Sof­fian­ti­ni, tito­la­ri del­le Scu­de­rie San Car­lo — abbia­mo pen­sa­to di pre­sen­ta­re, nel cor­so di un even­to che avrà luo­go Dome­ni­ca 27 otto­bre dal­le ore 19,00, una sele­zio­ne di alcu­ni dei piat­ti del­la nostra pro­po­sta di mare, un assag­gio del nuo­vo menù, con­sen­ten­do in segui­to, ai nostri ospi­ti, di degu­sta­re spe­cia­li­tà di pesce sen­za dover arri­va­re al mare, con la cer­tez­za di tro­va­re la stes­sa qua­li­tà e fre­schez­za del pesca­to del­le loca­li­tà costie­re, in piat­ti gusto­si ma sem­pli­ci, frut­to del­la fusio­ne tra la cuci­na di tra­di­zio­ne e la moder­ni­tà del­le tec­ni­che più inno­va­ti­ve, pro­po­sti in un con­te­sto ele­gan­te ed acco­glien­te, con un raf­fi­na­to sot­to­fon­do musi­ca­le. Così abbia­mo volu­to apri­re le por­te del­la nostra casa agli ami­ci che già ci cono­sco­no ed ai nuo­vi ospi­ti che vor­ran­no sco­prir­ci”.

Il Ristorante Scu­de­rie San Car­lo è quin­di una real­tà tut­ta da pro­va­re. Situa­to all’interno di un anti­co bor­go agri­co­lo di fine Otto­cen­to, dispo­ne di un gran­de e como­do par­cheg­gio pri­va­to ed è un luo­go capa­ce di emo­zio­na­re in ogni sta­gio­ne. I cura­tis­si­mi giar­di­ni, in cui cena­re in esta­te sot­to le stel­le, sono una straor­di­na­ria alter­na­ti­va agli spa­zi inter­ni nel­la sta­gio­ne fred­da. Deli­zio­si ango­li rac­col­ti, un’incantevole salet­ta riser­va­ta, idea­le per roman­ti­che cene a due, gli ampi salo­ni ed il foyer, carat­te­riz­za­ti dall’elegante mix tra lo sti­le clas­si­co degli arre­di e la con­tem­po­ra­nei­tà dell’ispirazione, sono idea­li per tra­scor­re­re momen­ti dedi­ca­ti al gusto nel­le gior­na­te più fred­de in cui far­si coc­co­la­re dal­le pre­li­ba­tez­ze del­lo chef, avvol­ti dal calo­re del­la rilas­sa­ta atmo­sfe­ra del­le Scu­de­rie.

Sul­la stra­da che por­ta al mare è bel­lo fer­mar­si alle Scu­de­rie San Car­lo, un luo­go dove il gusto spo­sa l’eleganza ed il con­fort, uno spa­zio uni­co, non il soli­to risto­ran­te.

Risto­ran­te Scu­de­rie San Car­lo

Via Por­tuen­se, 959, 00148 Roma RM — scuderiesancarlo.com — T. 06.6567.0613

Press Offi­ce: Excel­sum Publi­sher — info@maxpiccinno.com

Continue Reading
You may also like...
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

More in Costume

In Primo Piano

Attualità

Lifestyle

Spettacolo

Moda

Cultura

   
To Top