All for Joomla All for Webmasters
Connect with us

Il “Premio Vincenzo Crocitti” International approda in Sudamerica, partendo dal Paraguay

Rassegne e Festival

Il “Premio Vincenzo Crocitti” International approda in Sudamerica, partendo dal Paraguay

Il “Premio Vincenzo Crocitti” International approda in Sudamerica, partendo dal Paraguay

È il primo “PREMIO” italiano che va oltreoceano alla ricerca dei talenti emergenti autoctoni per premiare la loro arte e cultura.
In agosto la prima “Special Edition Award”

Il Premio Vincenzo Crocitti, prestigioso “Premio” nato in Italia e consolidato da oltre un lustro, è il primo Premio Italiano ed Internazionale che consegna premi e riconoscimenti ad artisti In Carriera, Alla Carriera e soprattutto ad Artisti Emergenti nelle 3 categorie artistiche principali: arti sceniche, arti visive, arti letterarie (quali cinema, teatro, musica, cultura, giornalismo, poesia, oltre alle categorie parallele come la danza, lo sport, la letteratura, il web, ecc.). Il progetto è nato nella Capitale italiana, a Roma e già realizzato, divulgato e consolidato fin dal 2013 grazie al suo ideatore e autore, il giovane Francesco, che è anche il Direttore Generale degli Eventi di Premiazione periodici, il quale insieme al Comitato Direttivo promuovono e organizzano i vari eventi a livello nazionale, con inaugurazione istituzionale in Campidoglio, e a seguire in importanti ed illustri location della Capitale italiana. La sempre maggiore affermazione del prestigio ed importanza assunti in poco tempo  dal “Premio Vincenzo Crocitti”, noto anche come “IL VINCE”, trova da tempo condivisone e plauso in Italia ed all’estero. Il premio è dedicato al noto caratterista ed attore Vincenzo Crocitti (David di Donatello e Nastro D’Argento per la sua encomiabile performance nel film “Un Borghese piccolo piccolo” di Mario Monicelli, 1977, con  Albero Sordi). Nel 2016 il Comitato Direttivo del “Premio” ha annunciato pubblicamente, durante l’evento di quell’anno, l’iniziativa di estendere tale progetto anche a livello mondiale partendo dal Sud America, in quanto l’autore, recatosi in Paraguay e vedendo le potenzialità artistiche e culturali del luogo, si è appassionato ed ha pensato di portare anche in questo luogo l’evento di Premiazione; nel medesimo anno, affinché si potesse organizzare l’evento in Paraguay per consegnare premi a talentuosi emergenti in questa nazione oltreoceano, ha avviato pubbliche relazioni con personalità interessate nel merito. L’evento di premiazione in Paraguay doveva avvenire già nel biennio 2017-2018 nella capitale Paraguayana, Asunciòn, ma è slittato all’anno in corso per svariati motivi di risorse e organizzative. 

La Direzione ufficiale del Premio Vincenzo Crocitti International è adesso molto orgogliosa di poter annunciare che la Prima Edizione Speciale in Paraguay avrà luogo nel mese di agosto dell’anno in corso, presso la sede del “Colegio Santa Caterina da Siena” in Lambaré a pochi chilometri dalla capitale. Questo importante Istituto è onorato di ospitare tale evento internazionale, che gratifica artisti autoctoni. Inoltre l’evento è patrocinato dal Comune di Lambaré  il quale ha accolto l’iniziativa sostenendo

Commento dell’autore, Francesco Fiumarella: Un’iniziativa importante per l’ambito artistico, cinematografico e culturale internazionale. Per quanto noto è il primo Premio italiano, in questo settore, che varca i confini nazionali per  essere consegnato a talenti emergenti  residenti e operanti oltre oceano con il coinvolgimento delle istituzioni locali. In un mondo dove sembra tutto divisione, questo è un progetto che unisce mondi distanti e culture diverse. Far conoscere in questo modo,  anche in Sudamerica, partendo dal Paraguay, la figura di Vincezo Crocitti, è certamente motivo di soddisfazione generale.

 “Se declara de interés cultural al evento Premio Internacional Vincenzo Crocitti,  edicion especial Paraguay” . All’evento sono state invitate molte personalità del mondo artistico, culturale, ed istituzionale per presenziare a questa importante ed esclusiva iniziativa che intende valorizzare il talento a trecentosessanta gradi di artisti paraguayani emergenti (oltre a quelli già avvalorati da lunga carriera), esattamente nel rispetto dello spirito del “Premio Vincenzo Crocitti” ufficiale. A riprova, l’entusiasmo e la gratitudine degli oltre 70 artisti già premiati in Italia (sede ufficiale Roma), in primis nella categoria EMERGENTI  (alla base del progetto) ma anche nella categoria In CARRIERA e Alla CARRIERA, alla presenza di noti Testimonial, anche stranieri.

 

 

 

 

Continue Reading
You may also like...
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

More in Rassegne e Festival

In Primo Piano

Attualità

Lifestyle

Spettacolo

Moda

Cultura

   
To Top