All for Joomla All for Webmasters
Connect with us

Il viaggio ‚colori, luoghi e sapori da scoprire e a cui ispirarsi: Romeo Orsi.

Il viaggio ‚colori, luoghi e sapori da scoprire e a cui ispirarsi: Romeo Orsi.

Romeo è al suo esor­dio con un lun­go­me­trag­gio che ha da poco fini­to di gira­re. Il tito­lo ricon­du­ce già al tema del miste­ro e degli enig­mi: “Game of Time”. Romeo Orsi ha viag­gia­to mol­to, è una per­so­na­li­tà eclet­ti­ca e si è spes­so defi­ni­to ‘Ospi­te del­la vita’. Andia­mo, allo­ra, a fare due chiac­chie­re con lui per sco­pri­re qual­co­sa in più sul­la sua per­so­na, sul suo amo­re per i viag­gi e su tut­ti i suoi immi­nen­ti e pros­si­me pas­sio­ni .
Roma. Cosa ti ha rega­la­to que­sta cit­tà ?
Roma è una cit­tà straor­di­na­ria; sono sta­to ospi­te diver­se vol­te tra cui  per l’e­spe­rien­za di Cana­le 5 da Maria De Filip­pi ma non ci ho mai vis­su­to quin­di non pos­so giu­di­car­la. Sicu­ra­men­te è una cit­tà che mi ha rega­la­to momen­ti magi­ci; il sogno sareb­be pro­prio ini­zia­re da qui il per­cor­so di Game of  Time.
Qua­li sono i 5 posti più bel­li che hai visi­ta­to?
Dif­fi­ci­le sce­glie­re i 5 posti più bel­li e che mag­gior­men­te sono rima­sti impres­si nel per­cor­so del­la vita; ogni momen­to fa par­te di un qual­co­sa che è fine a se stes­so. Direi la for­tu­na di esse­re sta­to ospi­te in tan­ti luo­ghi mi ha per­mes­so ricor­di bel­li. L’emozione del­la natu­ra del Gran Canyon ti lascia senz’altro a boc­ca aper­ta ma anche il Kenya mi ha lascia­to del­le emo­zio­ni mol­to for­ti. Il mix tra flo­ra e fau­na ti fa capi­re quan­to sia impor­tan­te l’equilibrio nel­la natu­ra e quan­to biso­gna rispet­tar­la. Poi, che altro…Il mare del­la Sar­de­gna mi fa let­te­ral­men­te impaz­zi­re; Pari­gi è una Capi­ta­le mol­to par­ti­co­la­re ric­ca d’ar­te, di monu­men­ti ma anche Cuba ha il suo fasci­no. Sono sì luo­ghi di pas­sag­gio ma tut­ti mi han­no lascia­to qual­co­sa den­tro.
Attual­men­te dove vivi?
 Spes­so in Tosca­na; qui ho le basi fami­glia­ri; in Istria e poi in tut­ti i posti dove mi ospi­ta­no per sva­go e lavo­ro. Devo dire che ho mol­ti ami­ci in giro per il mon­do e per que­sto mi riten­go piut­to­sto for­tu­na­to.
Qua­l’è, a tuo pare­re, la cosa più bel­la di un viag­gio?
Ho visto solo una pic­co­la par­te del pia­ne­ta, ogni viag­gio è un’e­spe­rien­za nuo­va. Viag­gio mol­to con la men­te attra­ver­so i sogni e tan­te vol­te mi capi­ta di sta­re in un pun­to fisi­ca­men­te ma con la men­te di esse­re altro­ve.
Qua­li sono le pros­si­me mete che ti pia­ce­reb­be visi­ta­re?
Non ho una meta pre­ci­sa. Vedia­mo dove mi por­te­rà Game of Time…Cre­do che segui­rò quel per­cor­so ma nel­la vita non si sa mai cosa pos­sa acca­de­re.
Pros­si­mi Obiet­ti­vi?
Vedia­mo qua­li saran­no gli even­ti che la vita mi riser­va; tut­to può cam­bia­re in un atti­mo. Il sogno intan­to è di riu­sci­re a far cono­sce­re, sco­pri­re, dif­fon­de­re il mio lun­go­me­trag­gio Game of Time.
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

More in Notizie dal Mondo

In Primo Piano

Attualità

Lifestyle

Spettacolo

Moda

Cultura

   
To Top