All for Joomla All for Webmasters
Connect with us

Intervista ad Alex Milani

Radio

Intervista ad Alex Milani

Intervista ad Alex Milani

Arian­na Valen­ti­ni incon­tra ed inter­vi­sta il dj Alex Mila­ni.

Ciao Alex Mila­ni DJ che pia­cer­ti ospi­tar­ti su CLICKMAG! Ti pre­sen­ti ai nostri let­to­ri?
Beh che dire…. il pia­ce­re e’ tut­to mio… Ono­ra­tis­si­mo di esse­re qui su IMOVIEZ MAGAZINE… Pre­sen­tar­mi? beh si… Sono Alex Mila­ni, un dj pro­du­cer bre­scia­no che vive sul­le spon­de del lago di Gar­da, qual­che anno di eta’ ( devo pro­prio dirlo????….ma si tan­to non me li sen­to) per l’esattezza …… anzi se vole­te saper­lo fate voi i con­ti… sono del 1969….. e da sem­pre appas­sio­na­to di musi­ca e di tut­to ciò’ che la cir­con­da… Nato sot­to il segno dell’acquario, sono uno che ama esse­re in mez­zo alla gen­te, diver­tir­si e soprat­tut­to far diver­ti­re…. Sono una per­so­na sola­re, posi­ti­va sem­pre alla ricer­ca di nuo­vi stimoli….e di novi­tà , odio la rou­ti­ne e la mono­to­nia…… Nel­le mie vene scor­re il san­gue mez­zo puglie­se per le ori­gi­ne di mio padre e quin­di amo il cal­do non solo a livel­lo  cli­ma­ti­co, ma anche il calo­re del­le per­so­ne, ecco per­ché quan­do sono in con­sol­le amo vede­re la gen­te sal­ta­re e “scal­dar­si” sul­le note dei pez­zi che pro­pon­go… Amo il mare… la buo­na cuci­na lo sport, e sono uno che cre­de nell’amore e nei rap­por­ti inter­per­so­na­li…

Come ini­zi il tuo per­cor­so pro­fes­sio­na­le?
Beh il mio per­cor­so pro­fes­sio­na­le nasce per gio­co, ama­vo anda­re a bal­la­re in disco­te­ca la dome­ni­ca pome­rig­gio a 14 anni,  nel­le disco­te­che del­la mia cit­tà, e mi affa­sci­na­va la figu­ra del Dj, che una vol­ta era com­ple­ta­men­te diver­sa da quel­la di oggi….. infat­ti negli anni 80 il dj era una sor­ta di Juke­box, era colui che ti pia­ce­va per­ché’ met­te­va la musi­ca che ti pia­ce­va, era sem­pre in secon­do pia­no.. era una sor­ta di figu­ra nasco­sta, dicia­mo il burat­ti­na­io che tira­va i fili, ma che non vede­vi….. Que­sto mi affa­sci­na­va, quin­di ho chie­sto a mio padre se mi rega­la­va 2 piat­ti un mixer e qual­che vini­le, e da li sono partito…Ho suo­na­to nel­le “miglio­ri” taver­ne a casa di ami­ci alle festi­ne di com­plean­no, ma non solo…. dicia­mo che ogni occa­sio­ne era buo­na per far festa… Una sera il papa’ di un mio ami­co che ave­va una pic­co­la radio a Bre­scia mi ha sen­ti­to e mi ha dato l’opportunità’ di ini­zia­re in que­sta emit­ten­te RADIO ONDA AZZURRA… e quin­di a qua­si 18 anni ho ini­zia­to la mia pic­co­la car­rie­ra radio­fo­ni­ca, dove suo­na­vo coi miei vini­li in diret­ta tut­ti i gior­ni dal­le 14 alle 15 dopo la scuo­la… Mi ero rea­liz­za­to….. da li e’ par­ti­ta la mia car­rie­ra nei club, dove ho suo­na­to in qua­si tut­te le disco­te­che del Lago, del­la pro­vin­cia di Bre­scia, per poi appro­da­re nei loca­li del­la rivie­ra roma­gno­la…… e da li sono par­ti­to, e dicia­mo non ho mai smes­so…

Qua­li dif­fi­col­ta’ incon­tra un Dj all’inizio del­la sua car­rie­ra?
Le dif­fi­col­tà’ sono sem­pre le stes­se…. dicia­mo che la più gros­sa e’ quel­la di far­si cono­sce­re…. Ai miei tem­pi era mol­to più dif­fi­ci­le… non esi­ste­va­no le vetri­ne social tipo Face­book twit­ter insta­gram you­tu­be etc…..e non esi­ste­va­no i con­te­st.. quin­di si anda­va per­so­nal­men­te nei  loca­li con del­le cas­set­te audio regi­stra­te, spe­ran­do che qual­cu­no per­des­se del tem­po ad ascol­tar­le per poi dar­ti l’opportunità’ di pro­va­re a suo­na­re qual­che minu­to in disco­te­ca, di fare il “pic­co­lo” al Dj resi­dent. La cosa posi­ti­va che in que­gli anni non era mol­to ambi­ta que­sta pro­fes­sio­ne e gran­de con­cor­ren­za non c’era, anche per­ché sen­za nul­la toglie­re ai Dj moder­ni, la tec­no­lo­gia non ti era d’aiuto, quin­di dove­vi esse­re vera­men­te capa­ce ad usa­re mixer piat­ti e vini­li….. Pre­ci­so che amo la tec­no­lo­gia, amo esse­re un Dj “moderno”….quindi ne fec­cio­so anche io….

Qual’e’ il tuo sogno Alex ?
Il mio sogno?….beh da buon acqua­rio sono un vero sognatore…..quindi ne ho parec­chi… non sono uno che si accon­ten­ta e sono sem­pre alla ricer­ca del­la novi­tà e cer­co sem­pre di miglio­rar­mi… Ma se doves­si sce­glie­re …. sce­glie­re 2 sogni… Il pri­mo di entra­re nel­lo staff di una gran­de emit­ten­te radio­fo­ni­ca, e il secon­do di suo­na­re ad uno dei festi­val più impor­tan­ti al mon­do…. ma mi sa…. che rimar­ran­no sogni…….. aha­ha­ha 🙂

Par­la­ci del tuo ulti­mo lavo­ro
Gra­zie di aver­me­lo chiesto…….Vado mol­to fie­ro del mio ulti­mo lavo­ro…. WHERE THE STARS GO  e’ un pez­zo dan­ce mol­to orec­chia­bi­le, pen­so anche mol­to radio­fo­ni­co, scel­to da HIT MANIA e inse­ri­to nel­la com­pi­la­tion usci­ta quest’estate… e ha riscos­so un note­vo­le suc­ces­so anche su YOUTUBE col video a mio pare­re mol­to  sem­pli­ce ma cari­no…. La can­ta una voce mol­to impor­tan­te come RHETT FISHER (che ha dato voce ad arti­sti oltreo­cea­no di rilievo)ed e’ pro­dot­ta da EXECUTIVA MUSIC  eti­chet­ta a cui sono lega­to e ono­ra­to di col­la­bo­ra­re…

Ti vedia­mo spes­so in  Radio,  ci spie­ghi cosa fai?
Beh come det­to pri­ma la radio e’ un mio gran­de amo­re, amo fare radio, amo suo­nar­ci e pur non aven­do una bel­la voce, mi dico­no di esse­re mol­to pia­ce­vo­le sim­pa­ti­co e di com­pa­gnia…. e que­sto e’ il mio obiettivo….e quan­do tra­smet­to mi sen­to a mio agio… Ho col­la­bo­ra­to con net­work di rilie­vo del nord ita­lia , ho suo­na­to per una radio di Lon­dra, e, ad oggi col­la­bo­ro con 3 emit­ten­ti… #RSV sul­la qua­le ho appe­na ini­zia­to un pro­gram­ma idea­to da me che con­du­co con Micol Moruz­zi dal tito­lo “LA STANZA ORALE” che va in onda il vener­dì dal­le 21 alle 23, un pro­gram­ma leg­ge­ro pie­no di noti­zie sim­pa­ti­che, per pre­pa­ra­re la gen­te all’inizio del weekend.RADIO E20 “LA RADIO DEGLI EVENTI DI MILANO” dove con­du­co D.A.T. DANCE ALL TIME un pro­gram­ma inte­ra­men­te mina­to che va in onda dal­le 23 alle 24 il martedi,BEAT2DANCE un’emittente olan­de­se che tra­smet­te il mio pro­gram­ma CAFE EDM  il mar­te­dì dal­le 18 alle 19 … Musi­ca dan­ce non stop…

Pros­si­mi pro­get­ti?
Sto ini­zian­do a but­ta­re le basi per un nuo­vo pez­zo, che pos­so anti­ci­pa­re sara’ mol­to Tro­pi­cal,  mi pia­ce­reb­be fare un pro­gram­ma radio­fo­ni­co in tv, come già fat­to 2 anni fa con un’emittente sici­lia­na, e poi maga­ri diven­ta­re resi­dent Dj di qual­che bel club in giro per l’Italia…. Trop­po ambi­zio­so?? beh dicia­mo di sima mi pia­ce esser­lo …

Un salu­to ai nostri let­to­ri
Gra­zie Arian­na per que­sta fan­ta­sti­ca inter­vi­sta, spe­ro di col­la­bo­ra­re anche con te in futu­ro… e salu­to tut­ti i let­to­ri di CLICKMAG… Un abbrac­cio enor­me da Alex Mila­ni…

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

More in Radio

In Primo Piano

Attualità

Lifestyle

Spettacolo

Moda

Cultura

   
To Top