All for Joomla All for Webmasters
Connect with us

Intervista ad Alex Milani

Radio

Intervista ad Alex Milani

Intervista ad Alex Milani

Arianna Valentini incontra ed intervista il dj Alex Milani.

Ciao Alex Milani DJ che piacerti ospitarti su CLICKMAG! Ti presenti ai nostri lettori?
Beh che dire…. il piacere e’ tutto mio… Onoratissimo di essere qui su IMOVIEZ MAGAZINE… Presentarmi? beh si… Sono Alex Milani, un dj producer bresciano che vive sulle sponde del lago di Garda, qualche anno di eta’ ( devo proprio dirlo????….ma si tanto non me li sento) per l’esattezza …… anzi se volete saperlo fate voi i conti… sono del 1969….. e da sempre appassionato di musica e di tutto ciò’ che la circonda… Nato sotto il segno dell’acquario, sono uno che ama essere in mezzo alla gente, divertirsi e soprattutto far divertire…. Sono una persona solare, positiva sempre alla ricerca di nuovi stimoli….e di novità , odio la routine e la monotonia…… Nelle mie vene scorre il sangue mezzo pugliese per le origine di mio padre e quindi amo il caldo non solo a livello  climatico, ma anche il calore delle persone, ecco perché quando sono in consolle amo vedere la gente saltare e “scaldarsi” sulle note dei pezzi che propongo… Amo il mare… la buona cucina lo sport, e sono uno che crede nell’amore e nei rapporti interpersonali…

Come inizi il tuo percorso professionale?
Beh il mio percorso professionale nasce per gioco, amavo andare a ballare in discoteca la domenica pomeriggio a 14 anni,  nelle discoteche della mia città, e mi affascinava la figura del Dj, che una volta era completamente diversa da quella di oggi….. infatti negli anni 80 il dj era una sorta di Jukebox, era colui che ti piaceva perché’ metteva la musica che ti piaceva, era sempre in secondo piano.. era una sorta di figura nascosta, diciamo il burattinaio che tirava i fili, ma che non vedevi….. Questo mi affascinava, quindi ho chiesto a mio padre se mi regalava 2 piatti un mixer e qualche vinile, e da li sono partito…Ho suonato nelle “migliori” taverne a casa di amici alle festine di compleanno, ma non solo…. diciamo che ogni occasione era buona per far festa… Una sera il papa’ di un mio amico che aveva una piccola radio a Brescia mi ha sentito e mi ha dato l’opportunità’ di iniziare in questa emittente RADIO ONDA AZZURRA… e quindi a quasi 18 anni ho iniziato la mia piccola carriera radiofonica, dove suonavo coi miei vinili in diretta tutti i giorni dalle 14 alle 15 dopo la scuola… Mi ero realizzato….. da li e’ partita la mia carriera nei club, dove ho suonato in quasi tutte le discoteche del Lago, della provincia di Brescia, per poi approdare nei locali della riviera romagnola…… e da li sono partito, e diciamo non ho mai smesso…

Quali difficolta’ incontra un Dj all’inizio della sua carriera?
Le difficoltà’ sono sempre le stesse…. diciamo che la più grossa e’ quella di farsi conoscere…. Ai miei tempi era molto più difficile… non esistevano le vetrine social tipo Facebook twitter instagram youtube etc…..e non esistevano i contest.. quindi si andava personalmente nei  locali con delle cassette audio registrate, sperando che qualcuno perdesse del tempo ad ascoltarle per poi darti l’opportunità’ di provare a suonare qualche minuto in discoteca, di fare il “piccolo” al Dj resident. La cosa positiva che in quegli anni non era molto ambita questa professione e grande concorrenza non c’era, anche perché senza nulla togliere ai Dj moderni, la tecnologia non ti era d’aiuto, quindi dovevi essere veramente capace ad usare mixer piatti e vinili….. Preciso che amo la tecnologia, amo essere un Dj “moderno”….quindi ne feccioso anche io….

Qual’e’ il tuo sogno Alex ?
Il mio sogno?….beh da buon acquario sono un vero sognatore…..quindi ne ho parecchi… non sono uno che si accontenta e sono sempre alla ricerca della novità e cerco sempre di migliorarmi… Ma se dovessi scegliere …. scegliere 2 sogni… Il primo di entrare nello staff di una grande emittente radiofonica, e il secondo di suonare ad uno dei festival più importanti al mondo…. ma mi sa…. che rimarranno sogni…….. ahahaha 🙂

Parlaci del tuo ultimo lavoro
Grazie di avermelo chiesto…….Vado molto fiero del mio ultimo lavoro…. WHERE THE STARS GO  e’ un pezzo dance molto orecchiabile, penso anche molto radiofonico, scelto da HIT MANIA e inserito nella compilation uscita quest’estate… e ha riscosso un notevole successo anche su YOUTUBE col video a mio parere molto  semplice ma carino…. La canta una voce molto importante come RHETT FISHER (che ha dato voce ad artisti oltreoceano di rilievo)ed e’ prodotta da EXECUTIVA MUSIC  etichetta a cui sono legato e onorato di collaborare…

Ti vediamo spesso in  Radio,  ci spieghi cosa fai?
Beh come detto prima la radio e’ un mio grande amore, amo fare radio, amo suonarci e pur non avendo una bella voce, mi dicono di essere molto piacevole simpatico e di compagnia…. e questo e’ il mio obiettivo….e quando trasmetto mi sento a mio agio… Ho collaborato con network di rilievo del nord italia , ho suonato per una radio di Londra, e, ad oggi collaboro con 3 emittenti… #RSV sulla quale ho appena iniziato un programma ideato da me che conduco con Micol Moruzzi dal titolo “LA STANZA ORALE” che va in onda il venerdì dalle 21 alle 23, un programma leggero pieno di notizie simpatiche, per preparare la gente all’inizio del weekend.RADIO E20 “LA RADIO DEGLI EVENTI DI MILANO” dove conduco D.A.T. DANCE ALL TIME un programma interamente minato che va in onda dalle 23 alle 24 il martedi,BEAT2DANCE un’emittente olandese che trasmette il mio programma CAFE EDM  il martedì dalle 18 alle 19 … Musica dance non stop…

Prossimi progetti?
Sto iniziando a buttare le basi per un nuovo pezzo, che posso anticipare sara’ molto Tropical,  mi piacerebbe fare un programma radiofonico in tv, come già fatto 2 anni fa con un’emittente siciliana, e poi magari diventare resident Dj di qualche bel club in giro per l’Italia…. Troppo ambizioso?? beh diciamo di sima mi piace esserlo …

Un saluto ai nostri lettori
Grazie Arianna per questa fantastica intervista, spero di collaborare anche con te in futuro… e saluto tutti i lettori di CLICKMAG… Un abbraccio enorme da Alex Milani…

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

More in Radio

In Primo Piano

Attualità

Attualità

Damus Accademia Lecce

By 21 Luglio 2019

Lifestyle

Spettacolo

Moda

Cultura

   
To Top