All for Joomla All for Webmasters
Connect with us

INVERNO DI NOVITA’ E MUSICA SEMPRE AL TOP: SABATO AL DON GIOVANNI GLI STATALE 66

INVERNO DI NOVITA’ E MUSICA SEMPRE AL TOP: SABATO AL DON GIOVANNI GLI STATALE 66

Un loca­le all’in­se­gna del­le novi­tà e del­la buo­na musi­ca, un posto dove si sta bene e ci si diver­te” — Così han­no com­men­ta­to alcu­ni ragaz­zi pre­sen­ti ieri duran­te l’o­ra­rio del­l’a­pe­ri­ti­vo, momen­to nel qua­le capi­ta — in alcu­ne gior­na­te — di assi­ste­re a pecu­lia­ri e inte­res­san­ti atti­vi­tà qua­li, ad esem­pio, il Dise­gno Dal Vero.

Nel dopo­ce­na il loca­le di Nevio Fal­li, Vero­ni­ca Pier­vir­gi­li e Fabio Nar­di cam­bia veste e diven­ta il pal­co di nume­ro­se per­for­man­ce. Cin­que gior­ni fa il pub­bli­co è sta­to intrat­te­nu­to con la musi­ca dei Vaz­za­nik­ki.

Nati nel 2009 come pro­get­to rock’n’roll/rockabilly di matri­ce ame­ri­ca­na anni ’50, i Vaz­za­Nik­ki non tar­da­no a tro­va­re la loro iden­ti­tà musi­ca­le e arti­sti­ca e pre­sto, non­cu­ran­ti del­le orto­dos­sie che il pano­ra­ma vin­ta­ge musi­ca­le pare doves­se impor­re, ini­zia­no a pro­por­re spet­ta­co­li live di non sole cover ma soprat­tut­to di bra­ni ori­gi­na­li in ita­lia­no.

Il pros­si­mo grup­po saba­to è mol­to noto. Arri­va­no gli Sta­ta­le 66, un grup­po Beat, Rock’n’Roll e Surf con con­ta­mi­na­zio­ni psi­che­de­li­che, atti­vo dal 1999. Famo­si per le ver­sio­ni beat/rock di colon­ne sono­re inter­pre­ta­te al pro­gram­ma Stra­cult su Rai 2 nasco­no dal­la sot­to­cul­tu­ra rock roma­na di fine anni 90 e ini­zio 2000.

Il loro sound mesco­la le com­ples­se armo­nie voca­li dei grup­pi 60’s come i Beach boysThe Zom­biesThe Bea­tles con un approc­cio stru­men­ta­le più surf e gara­ge, con­ta­mi­na­to dal pri­mo Rock’n’roll e Surf (Chuck Ber­ry, Dick Dale), il Chi­ca­go Blues (Lit­tle Wal­ter, Mud­dy Waters); il tut­to con­di­to da del­le tema­ti­che e da un’estetica pro­to-punk metro­po­li­ta­na alla Vel­vet Under­ground.

Vi aspet­tia­mo nel week-end al Don Gio­van­ni sito a Roma in via Ema­nue­le Fili­ber­to, 110.

Continue Reading
You may also like...
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

More in Musica

In Primo Piano

Attualità

Lifestyle

Spettacolo

Moda

Cultura

   
To Top