Connect with us

ClickMag

MoviEvento, la Calabria presenta la nuova legge regionale sul cinema

Movievento 2

Cinema

MoviEvento, la Calabria presenta la nuova legge regionale sul cinema

MoviEvento, la Calabria presenta la nuova legge regionale sul cinema

“MoviEvento – La Calabria da girare”, la Regione Calabria e la Calabria Film Commission presentato la nuova legge regionale sul cinema.

Si è svolta Venerdì 11 Ottobre sul palco del Supercinema Modernissimo di Cosenza la manifestazione MoviEvento promossa dalla Regione Calabria e dalla Calabria Film Commission. In una sala gremita in ogni ordine e posto, sono state illustrate le opportunità che offre la nuova legge regionale a sostegno del cinema e dell’audiovisivo, e l’attività del nuovo corso della film commission con i risultati raggiunti in tre anni dal nuovo corso della Fondazione. A relazionare d’avanti ad una platea di addetti ai lavori venuti da ogni parte d’Italia il Presidente della Regione Calabria, On. Mario Oliverio e il presidente della Calabria Film Commission, Giuseppe Citrigno i quali hanno annunciato anche il budget degli investimenti che la regione erogherà nel prossimo triennio 2019/2021, un importo superiore a 11 milioni di euro per il settore cinema.

Movievento

Una legge, dunque, che punta a sostenere e stimolare, con continuità di azione, il progressivo sviluppo qualitativo e quantitativo della cultura e della filiera cinematografica in Calabria fornendo un importante supporto finanziario, strutturale, promuovendo la produzione di opere cinematografiche, televisive, web, audiovisive e pubblicitarie italiane ed estere in Calabria. Tra gli ospiti della serata molti nomi importanti del cinema italiano Giacomo Campiotti, Mimmo Calopresti, Daniele Ciprì, Stella Egitto, Francesco Montanari, Suade Arsane, Max Mazzotta, Francesco Colella, Alessio Praticò, Alessandro Grande, Aldo Iuliano, Giorgio Ferrero. due videomessaggi sono stati inviati ivece da Marcello Fonte e Jonas Carpignano impegnati rispettivamente su due set a Matera ed in Sicilia.

Mauro Cerminara Arianna Valentini

Presenti in platea anche Mauro Cerminara regista, produttore di iMOVIEZ Studios e Illusion Factory, l’attrice Arianna Valentini, l’attore Marcello Arnone, Pasquale Arnone responsabile di numerose produzioni nazionali ed internazionali, e le maestranze del comparto, i produttori, i registi e gli attori che hanno girato in Calabria o che proprio in questi giorni sono sui set aperti sull’intero territorio regionale.

 

 

 

 

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

More in Cinema

Advertisement

In Primo Piano

Advertisement

Attualità

Advertisement

Lifestyle

Advertisement

Spettacolo

Moda

Cultura

To Top