All for Joomla All for Webmasters
Connect with us

PMexpo 2019

PMex­po 2019

Per­so­na, Com­pe­ten­ze, PM com­mu­ni­ty: le tre paro­le chia­ve del­la VIII Edi­zio­ne

Vener­dì 8 novem­bre 2019, dal­le ore 9:00 alle ore 17:00, pres­so l’Audi­to­rium Mas­si­mo di Roma, l’ISIPM (Isti­tu­to Ita­lia­no di Pro­ject Mana­ge­ment), pre­sen­ta il PMex­po 2019, la più gran­de mani­fe­sta­zio­ne ita­lia­na dedi­ca­ta alla dif­fu­sio­ne del­le meto­do­lo­gie del Pro­ject Mana­ge­ment.

L’invito è rivol­to ai pro­ject mana­ger e a quan­ti si voglio­no avvi­ci­na­re a que­sta cul­tu­ra sem­pre più attua­le e dif­fu­sa, anche nel­la PA.

Il PMex­po 2019 (www.pmexpo.it) è l’evento più impor­tan­te di ISIPM (www.isipm.org), indi­riz­za­to a soste­ne­re un per­cor­so di incon­tri e di aggior­na­men­ti rivol­to alle esi­gen­ze e skills di ogni Per­so­na che vuo­le iden­ti­fi­car­si e misu­ra­re le pro­prie com­pe­ten­ze con quel­le dei rela­to­ri.

L’obiettivo del­la mani­fe­sta­zio­ne è quel­lo di soste­ne­re l’apprendimento costan­te e la cre­sci­ta di una PM com­mu­ni­ty che pos­sa esse­re iden­ti­fi­ca­ti­va e refe­ren­zia­le degli inte­res­si di ogni Pro­ject Mana­ger e di chi vuo­le cono­sce­re que­sta meto­do­lo­gia.

Per­so­na, Com­pe­ten­ze, PM com­mu­ni­ty: que­ste le tre paro­le chia­ve dell’evento giun­to alla sua VIII Edi­zio­ne.

Il ruo­lo del­la ‘Per­so­na’ tor­na in pri­mo pia­no, e diven­ta impe­ra­ti­vo con­si­de­ra­re le sue esi­gen­ze per col­ma­re lo skill gap tra la Per­so­na e le Azien­de attra­ver­so un appren­di­men­to costan­te.

Il PMex­po è una gran­de occa­sio­ne per far nasce­re nuo­ve capa­ci­tà, spes­so inter­di­sci­pli­na­ri, e far sco­pri­re nuo­ve atti­tu­di­ni anche attra­ver­so espe­rien­ze per­so­na­li.

L’obiettivo del­la PM Com­mu­ni­ty sarà quel­lo di col­le­ga­re, coin­vol­ge­re e sta­bi­li­re rela­zio­ni a lun­go ter­mi­ne per sod­di­sfa­re le aspet­ta­ti­ve degli uten­ti.

Oggi, il Pro­ject Mana­ge­ment assu­me un’importanza fon­da­men­ta­le per la cre­sci­ta o la soprav­vi­ven­za nel­le eco­no­mie evo­lu­te del nostro Pae­se.

La meto­do­lo­gia di que­sta mate­ria è tal­men­te attua­le da esse­re sta­ta già inse­ri­ta nel­la Rifor­ma Madia 2017 del­la Pub­bli­ca Ammi­ni­stra­zio­ne e pre­vi­sta nel pros­si­mo pia­no trien­na­le 2019–2021 dell’Agid, Agen­zia per l’Italia Digi­ta­le.

Ad apri­re i lavo­ri del PMex­po 2019 sarà pro­prio il Diret­to­re Gene­ra­le dell’Agid, Tere­sa Alva­ro. Giu­lia Bon­gior­no, ex mini­stro per la Pub­bli­ca Ammi­ni­stra­zio­ne, ha indi­vi­dua­to la dot­to­res­sa Alva­ro tra le 74 can­di­da­tu­re esa­mi­na­te e ha com­men­ta­to la sua nomi­na dicen­do: “Alva­ro è un’eccellenza e il set­to­re ha biso­gno di eccel­len­ze”.

Altra par­te­ci­pa­zio­ne di rilie­vo sarà quel­la di Mr. Harold Kerz­ner, uno degli espo­nen­ti di spic­co al mon­do in mate­ria di pro­ject mana­ge­ment, pia­ni­fi­ca­zio­ne stra­te­gi­ca e gestio­ne del­la qua­li­tà tota­le. Kerz­ner è l’autore del cele­bre “Pro­ject Mana­ge­ment”, edi­to da Wiley, una vera e pro­pria ‘bib­bia’ del­la mate­ria. L’appuntamento con Harold Kerz­ner sarà nel pome­rig­gio, con un col­le­ga­men­to video dall’America.

Non ci saran­no solo spee­chs. Il PMex­po 2019 pre­sen­te­rà l’apertura del cen­si­men­to nazio­na­le per misu­ra­re il livel­lo del­la matu­ri­tà azien­da­le del nostro Pae­se attra­ver­so il por­ta­le www.maturita.isipm.org ed un work­shop dedi­ca­to al model­lo ISI­PM-Pra­do.

Poi, come ogni anno, asse­gne­rà bor­se di stu­dio a stu­den­ti del­le scuo­le supe­rio­ri e del­le uni­ver­si­tà. I par­te­ci­pan­ti più atten­ti saran­no pre­mia­ti con la copia auto­gra­fa­ta del libro di Mr. Kerz­ner.

In que­sta gior­na­ta Micro­soft, in ante­pri­ma nazio­na­le, annun­ce­rà la nuo­va solu­zio­ne “Pro­ject per il Web” che rispon­de alle esi­gen­ze di un Pro­ject Mana­ger, sem­pre più orien­ta­to al busi­ness ed alla comunicazione/collaborazione all’interno di team che ope­ra­no in mobi­li­tà.

L’ingresso è gra­tui­to e le iscri­zio­ni sono aper­te! (https://www.pmexpo.it/iscrizioni-2019)

Indi­riz­zo:

Audi­to­rium Mas­si­mo

via Mas­si­mi­lia­no Mas­si­mo 1 – Roma

Segui l’evento su:

Face­book: isti­tu­to ita­lia­no di pro­ject mana­ge­ment – ISIPM

Lin­ke­dIn: isti­tu­to ita­lia­no di pro­ject mana­ge­ment – ISIPM

Twit­ter: https://twitter.com/pmexpo_it

Per info e con­tat­ti:

Tele­fo­no: 06/44252060

E‑mail: segreteria@isipm.org

Iolan­da Pom­po­sel­li

by For You Com­mu­ni­ca­tion

Uffi­cio Stam­pa Ester­no

Pho­ne.: +39.347.8759960

E‑mail: iolandapomposelli@yahoo.it

E‑mail: pressoffice@foryoucommunication.com

Continue Reading
You may also like...
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

More in Lifestyle

In Primo Piano

Attualità

Lifestyle

Spettacolo

Moda

Cultura

To Top