Connect with us

ClickMag

Silvio Smeraglia, il bisturi della felicità

Beauty

Silvio Smeraglia, il bisturi della felicità

Silvio Smeraglia, il bisturi della felicità

La bellezza acquisita non è da meno della bellezza ricevuta gratuitamente dalla natura. È bella uguale, ed è giusto andarne fieri.

Il bisturi della felicità(Male Edizioni di Monica Macchioni, novembre 2019) scritto dal professor Silvio Smeraglia,  è un libro ricco di aneddoti e di storie reali, che tratta in maniera illuminante e divertente un argomento considerato per troppo tempo tabù ossia la “costruzione” della bellezza. Il libro di Silvio Smeraglia chirurgo estetico dei Vip, svela segreti e retroscena del suo mestiere affascinante, ed  illustra nel dettaglio, con semplicità e franchezza, le più diffuse tecniche estetiche, con l’ausilio di rappresentazioni grafiche per soddisfare ogni tipo di curiosità. Autoironico e irriverente, il professor Silvio Smeraglia non risparmia stoccatine ai personaggi di successo che potrebbero beneficiare di qualche piccolo aiuto in più.

Con una novità importante, che lo distingue dalla copiosa letteratura sull’argomento, la tecnica Smeraglia brevettata per il rapido recupero post-operatorio senza nessun tipo di dolore. La tecnica “Zero dolore”, dunque, unita all’effetto “100% naturale” degli interventi rappresenta la nuova frontiera della chirurgia estetica. Una scrittura brillante e piacevole, quella del Professore, che spiega perché diventare più belli e sexy renda felici se stessi e gli altri intorno a noi.

«La nostra vita è un viaggio. Viviamocelo bello. Perché vivercelo con una pancia che ci ingombra, con delle palpebre cadenti e con un seno flaccido che ci disturbano nel profondo del nostro io e ci infastidiscono nel quotidiano? Il nostro corpo è sempre in cammino e ogni tanto richiede un tagliando di bellezza che serve a darci la carica per lo sprint successivo. Non si può tornare indietro: allora andiamo avanti nel migliore dei modi».

Silvio Smeraglia, napoletano, si laurea con lode in medicina alla Federico II di Napoli e si specializza presso la scuola di chirurgia plastica del prof. Niccolò Scuderi. Frequenta le più prestigiose scuole di chirurgia plastica mondiali tra cui quella brasiliana del maestro Ivo Pitanguy, la francese di J. Faivre e la spagnola di J. Planas. Da trent’anni esercita la professione di chirurgo estetico con più di 20mila interventi all’attivo.

Innumerevoli sono le tecniche che il prof. Smeraglia mette a disposizione per i suoi pazienti, sempre molto attento ai canoni di bellezza che la società richiede, ma ha altrettanta consapevolezza in alcuni casi delle ristrettezze mentali e del giudizio che un uomo può subire da parte degli altri sottoponendosi ad un intervento di chirurgia estetica. Il suo ruolo in questi casi diventa cruciale, infatti cerca di spronare il paziente alla dimostrazione e alle motivazioni che lo hanno portato a voler affrontare un intervento che può e deve essere una rinascita positiva per ciò che si è sempre desiderato, senza temere in nessun modo il parere altrui.Il professor Smeraglia infatti sostiene che :

“la chirurgia estetica può essere un mezzo significativo per segnare un miglioramento nella qualità della propria vita,non è la soluzione di tutti i mali ma può di certo essere di aiuto quando si decide di ricorrere ad essa con le giuste motivazioni e si vive un percorso, dalla preparazione all’intervento a tutte le fasi che seguono l’operazione  in sè e per sè sempre all’insegna dell’equilibrio”. “Il mio bisturi – dice il dottore Smeraglia – può sembrare l’attrezzo perfetto per omologarsi ai modelli di bellezza propinatici ma in verità il modello a cui ci si dovrebbe aspirare è solo uno: il proprio riflesso che, finalmente soddisfatto di come appare sorride sicuro di sè”. 

Attualmente dirige la Smeraglia Luxury Clinic di Napoli, clinica all’avanguardia che effettua centinaia di interventi all’anno.

 

 

 

Smeraglia Luxury Clinic – Chirurgia Estetica

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

More in Beauty

Advertisement

In Primo Piano

Advertisement

Attualità

Advertisement

Lifestyle

Advertisement

Spettacolo

Moda

Cultura

To Top