All for Joomla All for Webmasters
Connect with us

SOLD OUT 10 GIORNI FA ALL’AUDITORIUM CONCILIAZIONE: IL 23 NOVEMBRE A ROMA REGISTRA UN GRANDIOSO SUCCESSO ROBERTO CASALINO AL CONCERTO IL FABBRICANTE DI RICORDI – TOUR 2019

Eventi

SOLD OUT 10 GIORNI FA ALL’AUDITORIUM CONCILIAZIONE: IL 23 NOVEMBRE A ROMA REGISTRA UN GRANDIOSO SUCCESSO ROBERTO CASALINO AL CONCERTO IL FABBRICANTE DI RICORDI – TOUR 2019

SOLD OUT 10 GIORNI FA ALL’AUDITORIUM CONCILIAZIONE: IL 23 NOVEMBRE A ROMA REGISTRA UN GRANDIOSO SUCCESSO ROBERTO CASALINO AL CONCERTO IL FABBRICANTE DI RICORDI – TOUR 2019

Sold out all’Auditorium Con­ci­lia­zio­ne di Roma saba­to 23 novem­bre dal­le 21, al con­cer­to di Rober­to Casa­li­no “Il Fab­bri­can­te di Ricor­di” pro­dot­to da Mau­ro Attu­ro.

Una sera­ta ric­ca di emo­zio­ni, quel­la vis­su­ta dai tan­tis­si­mi che han­no riem­pi­to in ogni ordi­ne e posto la sala di que­sto pre­sti­gio­so tea­tro in que­sta occa­sio­ne, che ha fat­to dimen­ti­ca­re il mal tem­po che imper­ver­sa su Roma da gior­ni.

L’incontro di due real­tà vin­cen­ti, Rober­to Casa­li­no e l’imprenditore, pro­dut­to­re Mau­ro Attu­ro ha mostra­to i suoi frut­ti, facen­do vive­re al pub­bli­co inter­ve­nu­to, due ore di magia.

Rober­to Casa­li­no in veste di can­tan­te ha stre­ga­to la pla­tea esi­ben­do­si nei suoi bra­ni miglio­ri nel con­cer­to “Il Fab­bri­can­te di Ricor­di”, con­fer­man­do­si come uno dei miglio­ri can­tau­to­ri del pano­ra­ma nazio­na­le, accom­pa­gna­to da un’orchestra diret­ta da Fran­ce­sco Toso­ni, impre­zio­si­ta dal­la pre­sen­za di un quar­tet­to di archi, da un cor­po di bal­lo, com­po­sto da alcu­ni fra i miglio­ri bal­le­ri­ni sul­la piaz­za e da sce­no­gra­fie di for­te impat­to emo­ti­vo, affi­dan­do­ne la regia a Luca Di Nico­lan­to­nio.

Il pub­bli­co ha applau­di­to a lun­go l’interpretazione di tan­ti dei sui mol­te­pli­ci suc­ces­si, come “L’Essenziale”, scrit­ta per Men­go­ni, vin­ci­to­re di San Remo 2013, di “ Non ti scor­dar mai di me” e “Novem­bre” por­ta­te al suc­ces­so da Giu­sy Fer­re­ri nel 2008, di “Cer­ca­vo amo­re” e “ Mi par­li pia­no” inter­pre­ta­ti da Emma, tro­van­do poi il clou del­la sera­ta insie­me ad Ales­san­dra Amo­ro­so, inter­ve­nu­ta come spe­cial gue­st del­la sera­ta, con la qua­le ha can­ta­to in duet­to i bra­ni scrit­ti per lei “Sul ciglio sen­za far rumo­re” e “Tro­va un modo”, si è poi esi­bi­to inter­pre­tan­do tan­te altre can­zo­ni scrit­te da lui.

Mau­ro Attu­ro ha accol­to i suoi tan­tis­si­mi ospi­ti insie­me alla pic­co­la Fran­ce­sca, la figlia nata da pochi mesi e alla sua com­pa­gna Ele­na, mostran­do a tut­ti la sua pas­sio­ne e gio­ia nell’aver crea­to un momen­to così impor­tan­te per la sua pri­ma vol­ta da pro­dut­to­re musi­ca­le.

Tan­ti gli ami­ci pre­sen­ti: Sofia Bru­sco­li, Fran­ce­sca Brien­za, Mario Zam­ma, Moni­ca Set­ta, Eli­sa D’Ospina, Mar­ce­lo Fuen­tes, Alex Par­te­xa­no, Miriam Fec­chi, Pablo e Pedro, Chri­stian Maraz­zi­ti, Rober­ta Gar­cia, Lau­ra e Sil­via Squiz­za­to, Karim Pro­ia con il mari­to; Vin­cen­zo Mer­li, Moni­ca Car­pa­ne­se e tan­ti altri.

Una vera” pri­ma vol­ta” nel mon­do disco­gra­fi­co per entram­bi: Casa­li­no si è cala­to con suc­ces­so in una veste nuo­va in que­sto ambi­to come can­tan­te e Mau­ro Attu­ro che que­sta vol­ta si è aper­to con suc­ces­so ad una nuo­va sfi­da pro­dut­ti­va.

Le emo­zio­ni per me sono il moto­re di tut­to, sia nel­la mia vita impren­di­to­ria­le all’interno del­la mia azien­da la Pro­blem Sol­ving, che pro­dut­ti­va.” – affer­ma Mau­ro Attu­ro – “Pro­dur­re spet­ta­co­lo è una asso­lu­ta neces­si­tà, di uti­liz­za­re l’arte in ogni sua for­ma, dal cine­ma al tea­tro e ades­so anche nel­la musi­ca, per ispi­ra­re nel pub­bli­co esem­pi da segui­re.”

Mau­ro Attu­ro anno­ve­ra già come pro­dut­to­re diver­si suc­cess: per il tea­tro “Call Cen­ter 3.0” cam­pio­ne di pre­sen­ze degli ulti­mi cin­que anni, supe­ran­do ogni record di bot­te­ghi­no al Tea­tro de Ser­vi di Roma. Per il cine­ma inve­ce fra le sue ulti­me pro­du­zio­ni: ha copro­dot­to “SCONNESSI” di Chri­stian Maraz­zi­ti e “COMPROMESSI SPOSI” con Aba­tan­tuo­no e Salem­me, musi­ca­le.

Il magi­co incon­tro del can­tau­to­re con Mau­ro Attu­ro, un impren­di­to­re illu­mi­na­to e di suc­ces­so, C.E.O. del­la Pro­blem Sol­ving, pro­dut­to­re tea­tra­le e cine­ma­to­gra­fi­co, un uomo che cre­de nel talen­to, arti­sti­co e pro­fes­sio­na­le.

Il talen­to è un ele­men­to che va col­ti­va­to ed aiu­ta­to, sia nel­la sua azien­da la Pro­blem Sol­ving, spe­cia­liz­za­ta in tele­sel­ling per la più gran­de com­pa­gnia tele­fo­ni­ca d’Italia, attra­ver­so la for­ma­zio­ne, ele­men­to car­di­ne del suo ope­ra­re, che nell’arte, ha dato vita a que­sto con­cer­to del 23 Novem­bre, che ha pre­so il nome il nome dall’ultima fati­ca disco­gra­fi­ca del can­tau­to­re “Il Fab­bri­can­te di Ricor­di” pub­bli­ca­to lo scor­so 13 set­tem­bre per festeg­gia­re i suoi 10 anni di suc­ces­si, insie­me al tour musi­ca­le.

Una rac­col­ta di tut­ti i suoi più gran­di suc­ces­si come auto­re e com­po­si­to­re, inter­pre­ta­ti da lui stes­so in una veste ine­di­ta e impre­zio­si­ti in alcu­ni casi da duet­ti con gli stes­si Arti­sti che li han­no por­ta­ti al suc­ces­so.

L’eccellenza è di casa nel­le scel­te di Mau­ro Attu­ro affer­ma: “Si può resi­ste­re a tut­to tran­ne alle vere ten­ta­zio­ni “. E quel­la di pro­dur­re lo spet­ta­co­lo di uno tra i miglio­ri Can­tau­to­ri Ita­lia­ni, Rober­to Casa­li­no, rap­pre­sen­ta la defi­ni­zio­ne di un’autentica sin­cro­ni­ci­tà magi­ca fra i due, quan­to una ine­vi­ta­bi­le ten­ta­zio­ne appun­to.

Mau­ro Attu­ro ha avu­to anco­ra fiu­to sce­glien­do di soste­ne­re que­sta pro­du­zio­ne, visto il suc­ces­so riscos­so nel pub­bli­co in que­sta magi­ca sera­ta nel cuo­re di Roma.

Lo “human value” del­la Pro­blem Sol­ving risul­ta anco­ra vin­cen­te e coin­vol­ge ad alti livel­li due tra i mag­gio­ri rap­pre­sen­tan­ti del­la musi­ca ita­lia­na per unir­vi­si e por­ta­re model­li a cui far rife­ri­men­to.

La filo­so­fia di un’a­zien­da diven­ta coin­vol­gen­te quan­do met­te al cen­tro l’essere uma­no, i suoi biso­gni e la sua sen­si­bi­li­tà.

La musi­ca è il miglior vei­co­lo per rag­giun­ge­re il cuo­re del­le sen­sa­zio­ni e tra­sfor­ma­re gli sta­ti d’animo. Attu­ro e Casa­li­no que­sto lo san­no bene entram­bi.

La sera­ta si è con­clu­sa con una stan­ding ova­tion del pub­bli­co, col­pi­to dal­la magia gene­ra­ta da tut­ti que­sti ingre­dien­ti vin­cen­ti.

Continue Reading
You may also like...
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

More in Eventi

In Primo Piano

Attualità

Lifestyle

Spettacolo

Moda

Cultura

   
To Top