All for Joomla All for Webmasters
Connect with us

Non solo cinepanettoni, ma anche tanti altri film

Cinema

Non solo cinepanettoni, ma anche tanti altri film

Non solo cinepanettoni, ma anche tanti altri film

A natale ritona la famiglia Tucci in poveri ma ricchissimi, l’ottavo episodio di Star Wars e il grande Woody Allen.

La famiglia Tucci ritorna a Natale 2017 in Poveri ma ricchissimi, sequel della commedia Poveri ma ricchi diretta da Fausto Brizzi (eliminato dai crediti del film per le recenti e note vicende di cronaca in cui è stato coinvolto) nel 2016. La pellicola, al cinema dal 14 dicembre, ha tra i suoi protagonisti un’icona della commedia natalizia italiana l’intramontabile Christian De Sica, affiancato in questa avventura dal talento comico di Enrico Brignano, dall’inimitabile Anna Mazzamauro, e da Lucia Ocone, Lodovica Comello, Ubaldo Pantani, Massimo Ciavarro, Tess Masazza e la partecipazione di Paolo Rossi. In questa nuova avventura la famiglia Tucci, sempre più ricca e sempre più cafona scoprirà una nuova passione: la politica. Ai Tucci infatti l’ostentazione del lusso non basta più, hanno capito che la vera svolta si ottiene con il potere. Decidono così di indire un referendum che possa permettere al loro paesino Torresecca di uscire dall’Italia, dichiararsi Principato indipendente e proporre così nuove leggi. Una vera e propria “Brexit Ciociara”, una sorta di principato a conduzione familiare con a capo un uomo dalla pettinatura improbabile, un solido conto in banca, ma soprattutto molto cafone, e chi se non Danilo Tucci può ricoprire questo ruolo?, Danilo Tucci infatti oltre alle qualità sopra citate ha anche un’altra caratteristica che lo rende idoneo a governare, è l’unico leader al mondo che fa più gaffes di Donald Trump.

Le uscite cinematografiche natalizie però non sono soltanto cinepanettoni, altre due pellicole si daranno battaglia per conquistare il pubblico italiano, la prima è uno dei film più attesi dell’anno, ma soprattutto dai milioni di fan che ha conquistato negli anni, parliamo di Star Wars – Last Jedi (gli ultimi Jedi) ottavo episodio della saga di Guerre Stellari. Star Wars Gli ultimi Jedi diretto da Rian Johnson, è il secondo atto della terza trilogia di Star Wars, iniziata con gli episodi IV-V-VI tra il 1977 e il 1983, cioè Guerre Stellari di George Lucas, padre della mitologia, poi L’impero colpisce ancora (regia di Irwin Kershner) e Il ritorno dello Jedi (regia di Richard Marquand). Gli Ultimi Jedi, prosegue la storia iniziata in Star Wars: Il Risveglio della Forza, la Base Starkiller è stata distrutta ma Kylo Ren è fuggito. Grazie a Rey e ai suoi amici, BB-8 ha consegnato le coordinate per trovare Luke Skywalker alla Resistenza. Rey viaggia sul pianeta Ahch-To dove cerca di convincere l’ultimo Jedi a unirsi alla Resistenza. Tra le tante curiosità legate a questo film c’è l’ultima interpretazione di Carrie Fisher nel ruolo del Generale Leia Organa.

Molto atteso è anche il secondo film La Ruota delle Meraviglie (Wonder Wheel), questa volta parliamo di uno dei più grandi maestri del cinema contemporaneo Woody Allen. Il grande cineasta americano torna a dirigere un film drammatico dopo Match Point del 2005. Protagonisti di questa pellicola che ha come sfondo la pittoresca Coney Island del 1950, sono il premio oscar Kate Winslet e Justin Timberlake. Le vite di quattro personaggi si intrecciano ai piedi della celebre ruota panoramica costruita negli anni venti sul boardwalk di Coney Island, un racconto fatto di fragili speranze e nuovi sogni, passione e tradimenti, corteggiamenti nervosi e impacciati in puro stile Allen, in un clima di inganno e tensione che stride con le luci delle giostre, l’ilarità e la spensieratezza dei bagnanti. A complicare la situazione l’intromissione sgradita loschi personaggi. L’uscita al cinema per tutti e due i film è il 13 dicembre 2017.

 

www.imoviezmagazine.it

 

 

 

 

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

More in Cinema

In Primo Piano

Attualità

Lifestyle

Spettacolo

Moda

Cultura

   
To Top