Connect with us

ClickMag

Il Covid non ferma l’arte

Arianna Valentini

Spettacolo

Il Covid non ferma l’arte

La tecnologia interviene a servizio dell’arte, nasce una nuova era nell’ insegnamento della recitazione.

Le restrizioni dovute alla pandemia di Covid 19 possono trasformarsi in opportunità. E’ quello che è successo agli allievi dell Accademia Damus di Lecce. Si sà quanto disagio è venuto fuori da questa pandemia per tutto il settore spettacolo cinema e  teatro,  mettendo a rischio centinaia di persone con il proprio lavoro. Gli insegnanti hanno dovuto  trovare delle soluzioni alternative ai metodi  classici  d’ insegnamento, in loro soccorso è arrivata la tecnologia. Internet e le piattaforme online hanno contribuito a questo cambiamento. Da qui abbiamo dato uno sguardo in giro e capito come si sono attrezzati gli insegnanti.

L’ attrice e doppiatrice Arianna Valentini di origine leccese, vanta un curriculum importante ed è reduce da un lavoro cinematografico girato a ottobre scorso con Gianmarco Tognazzi, Vanessa Incontrada e Francesco Pannofino ed un cortometraggio girato interamente con il cellulare per una partecipazione straordinaria. Docente di laboratorio di arti sceniche, doppiaggio, recitazione, presso l’ accademia Damus di Lecce  che  da due anni porta avanti il laboratorio con un gruppo di ragazzi talentuosi, adeguando alla tecnologia streaming l insegnamento della la sua classe “online”. Il corso  è tra i  più richieste in Puglia.

Kkk

Negli scorsi mesi lavorando a stretto contatto con il regista Mauro Cerminara in vista di un prossimo lavoro cinematografico che si terrà covid permettendo tra l estate e l autunno  2021 c’è stata una proposta da parte dell’insegnante a visionare alcuni volti di attori emergenti. L idea è stata molto apprezzata dalla produzione che ha visionato e scelto alcuni di loro per  interpretare dei piccoli ruoli. In attesa di poter affrontare questa nuova avventura sul set i ragazzi continuano a studiare e a prepararsi. Alcuni dei  nomi di allievi che frequentano il corso Francesco Simone, Chiara Baccaro, Gabriele Mazzotta, Alessandra Capone, Vincenzo Padula, Elena Giannone, Meriem Radi, A,F,G Ibra.

 

 

 

 

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

More in Spettacolo

Advertisement

Facebook

Attualità

Advertisement

Lifestyle

Advertisement

Moda

Advertisement

Spettacolo

Valeria Maf

Cinema

ARTISTICA VALERIA MAFERA

By 21 Novembre 2021

Moda

Advertisement Arya

Gossip

Advertisement

Rubriche

8102010163317b

Lavorare nello Spettacolo

Ficarra e Picone tanti casting per lavorare nel cinema

By 14 Aprile 2021
To Top