Cinema
Stefania Coluccia nell opera cinematografica Quando soffia il vento
La giovane attrice salentina scelta per un ruolo nel film con protagonisti Ettore Bassi e Lucia Rossi
Si sono concluse le riprese del film cortometraggio “Quando soffia il vento” , opera realizzata in collaborazione con AIDO Fondazione Calabria Film Commission e prodotto da Illusion Factory
l’ opera scritta e diretta da Mauro Cerminara è stata girata interamente in Calabria , tra i protagonisti nomi importanti del cinema italiano Ettore Bassi Lucia Rossi e Arianna Valentini Marcello Arnone .
La giovane Stefania Coluccia al suo esordio davati alla macchina da presa ha interpretato il ruolo di una infermiera .
allieva dell attrice Arianna Valentini , Stefania si è fatta notare per le sue qualita’ attoriali .

Stefania Coluccia sul set
Stefania studia recitane da due anni con l ‘ attrice Arianna Valentini , in oltre si è perfezionata partecipando ad alcune masterclass e workshop, ed e’ proprio durante uno di questi corsi che e’ stata notata dal regista . un esordio emozionante che l ha vista interagire con attori di altissimo livello, un ruolo conquistato grazie allo studio e all ‘ abnegazione , Stefania ha superato due provini e ha studiato per circa 15 giorni sotto lo sguardo attento della sua insegnate per prepararsi a questo ruolo . Un esperienza che stando alle parole dell’ giovane attrice e risultata impegnativa ma sopratutto molto stimolante.
Il cortometraggio verrà tradotto in cinque lingue distribuito in tutto il mondo, sarà proiettato nelle scuole italiane per sensibilizzare l’ opinione pubblica alla donazione degli organi. Quando soffia il vento sarà presente nei festival nazionali ed internazionali .
La pellicola sara’ presentata l’ 8 settembre 2023 nella citta’ di Mendicino

You must be logged in to post a comment Login