All for Joomla All for Webmasters
Connect with us

Il primo evento del Centro Assistenza Orologi della DiamonDiamonD per gli appassionati di orologeria.

Il primo evento del Centro Assistenza Orologi della DiamonDiamonD per gli appassionati di orologeria.

Il Cen­tro Assi­sten­za Oro­lo­gi del­la Dia­mon­Dia­monD ha orga­niz­za­to lo scor­so 26 giu­gno, nel­la sede di Roma, Via del­la scro­fa 73, il pri­mo di una serie di incon­tri riser­va­ti alla clien­te­la e agli appas­sio­na­ti di oro­lo­ge­ria.

Quel­lo che dif­fe­ren­zia tra loro gli “incon­tri” Dia­mon­Dia­monD – che han­no gene­ral­men­te caden­za men­si­le – sono i pro­ta­go­ni­sti: ogni loro even­to ha infat­ti come tema un pez­zo uni­co del­la loro col­le­zio­ne. Que­sta vol­ta han­no deci­so di dare risal­to agli oro­lo­gi e ai clien­ti aman­ti appun­to dell’orologeria.

L’idea del Chrono’Sound nasce dal­la pas­sio­ne di Andrea Fal­cio­ni per gli oro­lo­gi rari e pre­zio­si e dall’esperienza del mastro oro­lo­gia­io Rober­to Seghet­ti.

Musi­ca clas­si­ca (Sogno – di F. P. Tosti e Caro mio ben – T. Gior­da­ni) gra­zie ad un eccel­len­te teno­re, Pao­lo Anzi­lie­ro, drink di ben­ve­nu­to ser­vi­to all’entrata ad ogni ospi­te ed un’atmosfera pia­ce­vo­le ed ele­gan­te; sono sta­ti que­sti gli “ingre­dien­ti” di un pome­rig­gio all’insegna del lus­so per­fet­ta­men­te orga­niz­za­to e ben riu­sci­to.

Era­no pre­sen­ti Andrea Maria Rat­ti, gem­mo­lo­go e esper­to di oro­lo­gi; Giu­lia Cipria­ni del­l’am­mi­ni­stra­zio­ne e con­ta­bi­li­tà; Mas­si­mo Giam­mar­co respon­sa­bi­le del­la segre­te­ria gene­ra­le e del­l’am­mi­ni­stra­zio­ne, oltre al col­la­bo­ra­to­re Nico­la Galup­po.

Ph. Car­lo Pier­san­ti

Mol­ti gli ospi­ti che han­no pre­so par­te all’evento, come Rober­to Lui­gi Mau­ri – atto­re -, Fran­ce­sca Tosca­nel­liSabi­na Ciar­diSimo­ne Pel­le­gri­niJose­ph Tachè e Luca Muc­ci­chi­ni.

Tan­tis­si­me le per­so­ne curio­se di cono­sce­re come pre­ser­va­re la bel­lez­za ed il valo­re di ogni oro­lo­gio.

Per esem­pio, gli oro­lo­gi mec­ca­ni­ci e al quar­zo con movi­men­ti a cari­ca auto­ma­ti­ca e manua­le dovreb­be­ro esse­re sot­to­po­sti ad assi­sten­za ogni cin­que anni. Le bat­te­rie han­no una dura­ta di vita di due o tre anni e devo­no, quin­di, esse­re sosti­tui­te a inter­val­li più rav­vi­ci­na­ti da un Cen­tro Assi­sten­za.

 

– Gli oro­lo­gi a cari­ca manua­le dovreb­be­ro, ideal­men­te, esse­re cari­ca­ti ogni mat­ti­na per otti­miz­za­re la per­fet­ta fun­zio­na­li­tà del movi­men­to e per ridur­re i rischi dovu­ti agli urti e ai cam­bia­men­ti di posi­zio­ne.

– I movi­men­ti auto­ma­ti­ci van­ta­no una riser­va di cari­ca che va dal­le 38 alle 48 ore (ad ecce­zio­ne dei model­li spe­cia­li). Se l’orologio è rima­sto inu­ti­liz­za­to o ha smes­so di fun­zio­na­re, può esse­re cari­ca­to manual­men­te con pochi deli­ca­ti giri del­la coro­na fin­ché non ripren­de a fun­zio­na­re.

– L’impermeabilità degli oro­lo­gi è garan­ti­ta dal­le guar­ni­zio­ni che impe­di­sco­no all’umidità e alla pol­ve­re di pene­tra­re. Con­si­glia­mo di far con­trol­la­re l’impermeabilità dell’orologio il con­trol­lo richie­de solo pochi minu­ti.

Ricor­dia­mo che la rino­ma­ta azien­da di dia­man­ti e gio­iel­li Dia­mon­Dia­monD nasce nel 2015 dal­la pas­sio­ne per il mon­do del­le gem­me pre­zio­se ed ha acqui­si­to nel tem­po un’esperienza che li ha fat­ti diven­ta­re una del­le azien­de lea­der del set­to­re. Il raf­fi­na­to sho­w­room aper­to al pub­bli­co ha sede nel palaz­zo sto­ri­co di Sant’Apollinare, a pochi pas­si da Piaz­za Navo­na e dal Pan­theon, in una del­le vie più anti­che e sug­ge­sti­ve del­la Cit­tà Eter­na, via del­la Scro­fa.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

More in Eventi

In Primo Piano

Attualità

Lifestyle

Spettacolo

Moda

Cultura

   
To Top